AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
25
APR
2016

MINI E NON SOLO: I RISULTATI DI TUTTE LE ULTIME GARE

campionati Fipav Mini e super mini volley
Inizia nel modo migliore la stagione del Minivolley targato Fipav per le compagini della P.G.S. Auxilium griffate FALEGNAMERIA OROBICA: durante il primo concentramento provinciale del 2016, infatti, il gruppo di Supermini Auxilium A ha ottenuto il primo piazzamento di categoria, superando di sole due posizioni l’Auxilium B, salito sul terzo gradino del podio.
 
 
In trasferta in alta Valtellina, presso il Parco di Villa Visconti Venosta a Grosio, le giovani sondriesi hanno fornito una vera prova di forza: sono riuscite infatti a piazzarsi con 4 delle 5 squadre di Super nelle prime 16 nel torneo di categoria, vincendo infine anche la finale per il terzo e quarto posto contro le padrone di casa della Pallavolo Altavalle e dulcis in fundo la finalissima, portata a casa grazie all’affermazione sul Gs Gordona. Un ottimo risultato, ottenuto in un torneo che ha visto scendere in campo ben 58 formazioni: tra le ragazze Auxilium, c’erano anche diverse esordienti, che sono riuscite a tenere alto l’onore della società comportandosi al meglio con i loro gruppi. In campo sono scese anche 2 squadre di Minivolley. Il gruppo A, in questo caso, ha compromesso il proprio cammino verso il girone delle migliori 16, perdendo una partita nella fase mattutina, ma si è infine tolto la soddisfazione di vincere tutte le partite del pomeriggio giungendo 17esimo. L’Auxilium B di Mini, invece, ha chiuso in 42esima posizione (in totale, in questa categoria, si sono date battaglia 56 gruppi). La prossima tappa, durante la quale le formazioni guidate dagli allenatori Cinzia Bordoni, Filippo Salerno, Mariarosa Sala Crist e Cesare Salerno dovranno cercare di ripetere e migliorare le proprie prestazioni, è in programma il primo maggio a Gordona.
 
I giorni scorsi sono scese in campo anche le formazioni di Seconda divisione Auxilium IMPRESA RIGAMONTI e GAMAG.
Doppio impegno e doppia affermazione per l’IMPRESA RIGAMONTI, partecipante al girone A, che venerdì ha avuto la meglio sulla Bormiese nell’anticipo della decima giornata e domenica si è ripetuto contro il Gordona. In entrambi i casi, il gruppo allenato da Filippo Salerno non ha incontrato grandi difficoltà contro le avversarie ed è riuscito a portare a casa punti importanti per la classifica: l’Auxilium è così prima con 28 punti, 2 in  più rispetto alla diretta avversaria Nssv. Il prossimo match si svolgerà venerdì 6 maggio, alle ore 20, all’Itis contro il Goodness di Tirano.
Non è andata altrettanto bene all’Auxilium GAMAG del girone B che, sabato sera, è stata superata al tie break dal gruppo del Bbg Gordona. Il sestetto di Laura Bettini ha iniziato bene, vincendo il primo set, ma ha poi dovuto cedere al ritorno delle avversarie che si sono portate avanti per 2 a 1. Con un ultimo scatto d’orgoglio, l’Auxilium ha riaperto le sorti del match imponendosi nella quarta frazione di gioco, ma ha dovuto infine cedere al quinto set. Stasera la squadra torna in campo contro il Volley2Laghi per il recupero della terza giornata.
Formazioni
La formazione P.G.S. Auxilium “FALEGNAMERIA OROBICA”A (Superminivolley): Vanessa Buglio, Elisa Tognini, Alice Nana.
La formazione P.G.S. Auxilium “FALEGNAMERIA OROBICA” B (Superminivolley): Alessandra Boscacci, Camilla Piani, Letizia Pellegrini, Laura Della Patrona.
La formazione P.G.S. Auxilium “GAMAG” (campionato Seconda divisione femminile, girone B Fipav): Elide Locatelli (K), Sara Saladini, Eleonora Fangio, Valeria Marinova, Silvia Schena, Alessia Opreni, Matilde Mottini, Sara Giacon, Silvia Fistolera. Allenatore: Laura Bettini. Dirigente: Guglielmo Buzzetti.
La formazione P.G.S. Auxilium “IMPRESA RIGAMONTI” (campionato Seconda divisione femminile, girone A Fipav): Francesca Romeri (capitano), Giulia Quattrini, Martina Carrara, Camilla Palazzo, Claudia Berbenni, Sara Martinelli, Federica Narducci, Francesca Gianoli, Rebecca Ciapponi, Rebecca Carnazzola. Allenatore: Filippo Salerno. Dirigenti: Salvatore Spinelli.
 
 
 
Copyright 2024 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A