AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
10
MAG
2016

LA CRONACA DELLE ALTRE PARTITE DEL WEEK END, TRA MINI E SECONDA DIVISIONE

campionati Fipav Mini e super mini volley
Fine settimana di vittorie e sconfitte per le formazioni di casa Auxilium: il GAMAG di Seconda divisione ha collezionato una affermazione e una battuta d’arresto, mentre nel medesimo campionato l’IMPRESA RIGAMONTI ha vinto il proprio match settimanale. Le più piccole della società, infine, hanno partecipato con buoni risultati al recupero della seconda tappa provinciale di Minivolley Fipav, andato in scena a Gordona domenica.
 
L'Auxilium GAMAG di Seconda divisione femminile ha vinto il proprio match settimanale, imponendosi sabato scorso sul Delebio Riwega A per 3-0. Come sottolineato dagli stessi parziali (5/25, 7/25, 19/25), il gruppo allenato da Laura Bettini non ha incontrato grandi difficoltà nel superare l'avversaria, che l'ha ospitata in bassa valle. Solo il terzo parziale si è rivelato più combattuto, ma le sondriesi non hanno lasciato in ogni caso la possibilità alle avversarie di rimontare. Domenica, invece, nel recupero contro il Movida di Berbenno, la sondriese ha dovuto cedere per 3 parziali a 0 (16/25, 14/25, 13/25). In tutti i set, il sestetto è partito bene ma la potenza e superiorità in battuta delle avversarie ha infine avuto la meglio. La prossima ed ultima gara della regular season si svolgerà sabato 14 maggio, alle ore 18, presso l'Itis di Sondrio. Il gruppo se la dovrà vedere per l'occasione con il GE360 Cosio Volley.
 
Anche l'Auxilium IMPRESA RIGAMONTI iscritta al girone A dello stesso campionato di Seconda divisione, è scesa in campo per la propria partita settimanale, portando infine a casa tre punti. Il gruppo, seguito per l’occasione da coach Cesare Salerno, ha infatti superato davanti al pubblico casalingo dell'Itis di Sondrio l'avversario Rio Scianno per 3 a 0 (25/5, 25/9, 25/8). L'ultima gara della regular season è in programma a Tresivio contro la padrona di casa Pentacom, squadra di metà classifica. Appuntamento alle ore 18 di sabato 14 maggio. Indipendentemente dal risultato che sarà ottenuto dal sestetto, l'Auxilium accederà alle finali di categoria in programma a fine maggio: la squadra, avendo accumulato 5 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Nssv, ha già matematicamente ottenuto la vittoria del proprio girone.
 
Domenica scorsa hanno affrontato una giornata intensa di gare anche le squadre di mini e supermini dell'Auxilium griffate FALEGNAMERIA OROBICA, partecipanti alla seconda tappa del Circuito provinciale Fipav di categoria 2016. I gruppi hanno partecipato al recupero del concentramento di Gordona, rinviato di 7 giorni a causa del maltempo. Il gruppo che si è meglio comportato è stato in questo frangente quello dell'Auxilium A di Mini, salito sul terzo gradino del podio di categoria. Nel Supermini, invece, il gruppo meglio piazzato è stato l’Auxilium A, giunto settimo. Il prossimo appuntamento con il Circuito di categoria Fipav è fissato per domenica prossima 15 maggio a Delebio.
 
Sudando le proverbiali sette camicie l'Auxilium DELLA CAGNOLETTA ha intanto espugnato – nel campionato Under 14 Us Acli - il campo della Pentacom con un combattutissimo 3 a 2 (25/16 23/25 20/25 25/22 21/19). In questo modo la squadra ha consolidato il primo posto in classifica nel campionato provinciale organizzato, in vista dell’impegno di mercoledì 11 maggio, alle 18, in quel di Berbenno con le locali della Movida.
 
Il prossimo fine settimana tornerà in campo anche la squadra Under 13 Auxilium appena laureatasi Campionessa Nazionale Propaganda Pgs. Il gruppo, questa volta griffato Boomerang, scenderà in campo domenica prossima 15 maggio a Sondrio, dove parteciperà alla final four provinciale di categoria Fipav. La semifinale verrà disputata domenica mattina, alle ore 10,30, contro l'Altolario
 
 
 
 
Formazioni
 
La formazione P.G.S. Auxilium “GAMAG” (campionato Seconda divisione femminile, girone B Fipav): Elide Locatelli (K), Sara Saladini, Eleonora Fangio, Valeria Marinova, Silvia Schena, Alessia Opreni, Matilde Mottini, Sara Giacon, Silvia Fistolera. Allenatore: Laura Bettini. Dirigente: Guglielmo Buzzetti.
 
La formazione P.G.S. Auxilium “IMPRESA RIGAMONTI” (campionato Seconda divisione femminile, girone B Fipav): Francesca Romeri (capitano), Nadia Marconato, Giulia Quattrini, Martina Carrara, Camilla Palazzo, Sara Martinelli, Francesca Gianoli, Rebecca Ciapponi, Rebecca Carnazzola, Martina Scarì, Martina Bona. Allenatore: Filippo Salerno. Dirigenti: Salvatore Spinelli.
La formazione P.G.S. Auxilium “DELLA CAGNOLETTA” (campionato Under 14 Us Acli): Camilla Piani, Giada Benvenuti, Alice Bettini, Beatrice Bettini, Alessandra Boscacci, Vanessa Buglio, Chiara Della Frattina, Laura Della Patrona, Lucia De Poli, Serena Fanchi, Silvia Mascarini, Lucia Mele, Matilde Moroni, Alice Nana, Greta Negrini, Letizia Pellegrini, Giada Pighi, Elisa Tognini. Allenatore: Cesare Salerno.
 
Copyright 2024 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A