AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
16
MAG
2016

L'Auxilium BOOMERANG seconda del campionato provinciale Under 13 Fipav

campionati Fipav
Sfiora la vittoria nel campionato provinciale Under 13 Fipav, la formazione della P.G.S. Auxilium BOOMERANG, recente vincitrice del titolo Nazionale Pgs Propaganda: il gruppo si è infatti piegato solamente alla Pentacom, conquistando la medaglia d’argento. Nel frattempo l’Auxilium IMPRESA RIGAMONTI ha chiuso la regular season del campionato di Seconda divisione femminile (girone A) con una vittoria sul Goodness di Tirano e una sconfitta contro l’Asd Pentacom. Più sudata, invece, la vittoria dell’Auxilium GAMAG (seconda divisione, girone B), impostasi sul Cosio Volley al tie break. Domenica sono tornate in campo anche le formazioni del Mini e Superminivolley FALEGNAMERIA OROBICA, protagoniste al concentramento Fipav andato in scena a Delebio.
 
L'avventura del BOOMERANG nel Campionato provinciale Under 13 si è conclusa con la conquista della piazza d'onore, alle spalle della Pentacom. Il gruppo, in trasferta in quel di Tresivio, si è trovata dapprima di fronte alla Pallavolo Altolario (in semifinale) e poi alla Asd Pentacom (nella finalissima). La squadra allenata da Filippo Salerno ha superato, nella partita del mattino, la lariana per 3 set a 0 (25/23, 25/17, 25/19): è stato il primo parziale ad apparire particolarmente combattuto, mentre nelle altre due fasi di gioco il gruppo è riuscito a mantenere salde le redini del gioco, forte anche del ricordo della recente vittoria ottenuta ai Nazionali Pgs Propaganda. Dopo la vittoria, la squadra è tornata in campo nel pomeriggio per la finalissima contro la Pentacom. L’Auxilium BOOMERANG, un po’ stanco per i numerosi impegni di questa primavera e privato di alcune atlete bloccate in panchina a causa degli infortuni, ha infine ceduto alla forte avversaria con un netto 3 a 0 (25/13, 25/20, 25/14), dopo essere comunque riuscita a darle in più occasioni del filo da torcere: in questo modo ha conquistato la medaglia d’argento e un posto ai Regionali di categoria Fipav, al via già la prossima settimana. Qualche rimpianto c’è stato per non aver avuto a disposizione tutte le atlete del proprio roster, ma si è registrata anche la soddisfazione per aver centrato la terza final four della stagione e per la possibilità di partecipare ai regionali.
 
Fine settimana di alti e bassi per l’Auxilium IMPRESA RIGAMONTI di Seconda divisione femminile (girone A), che nel doppio impegno del week end ha superato il Goodness Tirano per 3 a 0 (25/21, 25/18, 25/16), mentre è stata battuta dall’Asd Pentacom per 3 set a 1 (25/19, 25/23, 16/25, 25/13). Al termine della regular season la squadra di Filippo Salerno ha comunque potuto finalmente festeggiare ufficialmente la vittoria del proprio girone, nel quale si è classificata prima con 37 punti. Alle sue spalle la Nuova Sondrio con 35 punti e la Pentacom, distaccata di 5 lunghezze. Felice di aver conquistato la final four di categoria, il sestetto si rende conto che il difficile inizia ora: il gruppo tornerà così presto in palestra per preparare al meglio l’evento, in programma domenica 29 maggio a Sondrio (lo organizzerà proprio la P.G.S. Auxilium).
 
 
Al termine della sua regular season la P.G.S. Auxilium GAMAG, partecipante al girone B della Seconda divisione, deve invece accontentarsi del terzultimo posto in classifica. Il giovane gruppo allenato da Laura Bettini ha ottenuto i suoi ultimi punti (in totale ne ha collezionati 17), sul Cosio Volley Ge 360, battuto al tie break (19/25, 25/16, 9/25, 25/20, 15/8). Nel match, il sestetto non è partito al meglio ed ha ceduto alla sua ospite il primo parziale, ma si è rifatto nel secondo set. Dopo un match altalenante, le ragazze hanno infine tirato fuori tutta la loro grinta, vincendo la quarta fase di gioco e riaccendendo le speranze di vittoria, consolidate infine con l’affermazione al tie break per 15 a 8. Buona la prova di tutte le atlete scese in campo.
Domenica sono tornate in campo anche le piccole di casa Auxilium, che con le maglie griffate FALEGNAMERIA OROBICA hanno preso parte al concentramento di Minivolley Fipav a Delebio. Sono state 6 le squadre (2 di Mini e 4 di Super), che in questa occasione hanno difeso i colori societari al Concentramento di categoria. Per la prima volta in questa stagione non è stato portato a casa nessuno podio, ma solo un quarto posto nel Mini ed un nono e decimo nel Super. Brave lo stesso tutte le ragazze per la grinta e la determinazione dimostrata. Il prossimo ed ultimo appuntamento della stagione è previsto domenica prossima a Valdidentro.
 
 
 
 
 
Formazioni
 
La formazione P.G.S. Auxilium “BOOMERANG” (campionato Under 13 femminile Fipav provinciale): Lara Menatti, Alessia Craperi, Elisa Tognini, Anna Arioli, Giulia Scala, Martina Gianesini, Sofia Grimaldi, Greta Negrini, Boscacci, Lucia Fabani, Gemma Ioli, Anna De Bernardi. Allenatori: Filippo Salerno e Cinzia Bordoni.
La formazione P.G.S. Auxilium “GAMAG” (campionato Seconda divisione femminile, girone B Fipav): Elide Locatelli (K), Sara Saladini, Eleonora Fangio, Valeria Marinova, Silvia Schena, Alessia Opreni, Sara Giacon, Silvia Fistolera, Naike Gharapetians, Giulia Bordoni. Allenatore: Laura Bettini. Dirigente: Guglielmo Buzzetti.
La formazione P.G.S. Auxilium “IMPRESA RIGAMONTI” (campionato Seconda divisione femminile, girone B Fipav): Francesca Romeri (capitano), Nadia Marconato, Giulia Quattrini, Martina Carrara, Camilla Palazzo, Sara Martinelli, Francesca Gianoli, Rebecca Ciapponi, Rebecca Carnazzola, Martina Scarì, Martina Bona, Federica Narducci. Allenatore: Filippo Salerno. Dirigenti: Salvatore Spinelli.
 
 
Copyright 2024 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A