AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
21
NOV
2016

TRIS DI AFFERMAZIONI PER 3-0 PER LE SQUADRE AUXILIUM

campionati Fipav
Tris di vittorie per 3-0 nel week end di gare in casa Auxilium. Ad imporsi sono state l’Under 13 GAMAG, l’Under 18 BOOMERANG e la Prima Divisione IMPRESA RIGAMONTI. Non ha avuto invece fortuna, nelle prime due partite della sua stagione, l’Under 14 ANDYTIMES, superata da entrambe le avversarie incontrate nel fine settimana.
 
 
Continua la marcia positiva del GAMAG Under 13 che ha battuto senza troppe difficoltà la Nssv nel derby del capoluogo. Il sestetto allenato da Cesare e Filippo Salerno ha avuto la meglio sulle avversarie per 3 set a 0 (25/16, 25/20, 25/18). Grazie a questa netta vittoria, il gruppo ha potuto allungare sull’altra compagine sondriese, che ora risulta da lei distaccata nella classifica del girone di ben 5 lunghezze (l’Auxilium comanda il girone, davanti alla pallavolo Altavalle, con 15 punti all’attivo).
 
Anche il BOOMERANG Under 18 ha portato a casa 3 punti per la sua classifica, grazie all’affermazione per 3 a 0 (25/18, 25/22, 25/23) sull’avversaria di turno Pallavolo Chiavenna. Le sondriesi non hanno incontrato troppe difficoltà contro le ospiti, che sono riuscite a dare loro del filo da torcere solo durante il terzo ed ultimo parziale, senza riuscire però a ribaltare le sorti del match. Buono il gioco dimostrato dalle sondriesi, che hanno prevalso grazie agli ottimi attacchi dalle bande, messi a terra con esperienza da un sestetto sceso in campo con la giusta serenità. L’Auxilium prosegue così la risalita in classifica, mantenendosi al quarto posto in classifica, alle spalle di Colico, Delebio e Pentacom.  Lunedì 28 novembre il BOOMERANG tornerà in campo in trasferta a Sondalo, dove dalle ore 20 dovrà vedersela con la padrona di casa Pallavolo Altavalle.
 
Nel tardo pomeriggio di domenica la palestra Itis di Sondrio ha ospitato invece l’incontro tra l’Auxilium IMPRESA RIGAMONTI e la forte Pallavolo Altolario, squadra d’alta classifica. La difficile partita ha visto l’IMPRESA RIGAMONTI, nonostante il pronostico sulla carta non particolarmente favorevole, battere l’avversaria per 3 set a 0 (25/21, 27/25, 25/19). Le ragazze sondriesi hanno messo in campo un’ottima prestazione, la migliore della stagione e sono riuscite infine a conquistare un risultato che da ampia soddisfazione, anche perché nonostante la giovane età il sestetto ha giocato bene e ha grandi margini di miglioramento. Grazie a questa affermazione, l’Auxilium sale a quota 9 punti in classifica, in quarta posizione con l’Us Bormiese. Il prossimo match vedrà l’IMPRESA RIGAMONTI giocare proprio contro il Bormio: l’appuntamento è per sabato 26 novembre, alle ore 21, presso la palestra Itc della Magnifica Terra.
 
Unica uscita sconfitta dai match del fine settimana è stato l’ ANDYTIMES Under 14, che domenica si è dovuta piegare per 3 a 0 (25/21, 25/14, 26/24) alla Pallavolo Altavalle. Dopo l’esordio di mercoledì contro la Nuova Sondrio Sportiva,  apparsa nettamente più forte come dimostrato dal punteggio, un 3 a 0 (9/25, 10/25, 6/25) che non lascia spazio a recriminazioni,  l’ANDYTIMES ha cercato di rifarsi contro l’Altavalle, ma senza successo. Pur a tratti più convincenti rispetto alla prima gara le sondriesi hanno dimostrato poca coesione e scarsa intesa pur con l’attenuante di aver provato per la prima volta un nuovo schema di gioco. Ora il calendario da la possibilità alla giovane compagine di casa Auxilium di avere 3 settimane di tempo per trovare la giusta amalgama e lo spirito giusto di squadra e farsi trovare pronta per la ripresa prevista per la trasferta di domenica 11, a Bormio (ore 19) per il match contro l’Us Bormiese Carrozzeria 2000.
 
 
Le formazioni
 
PGS AUXILIUM BOOMERANG: F. Romeri, M. Bona, G. Quattrini, S. Martinelli, F. Narducci, S. Fistolera, N. Marconato, E. Locatelli, E. Fangio, M. Carrara.
Allenatori: F. Salerno - C. Salerno.
 
PGS AUXILIUM IMPRESA RIGAMONTI: F. Romeri, F.P. Narducci, R. Carnazzola, M. Carrara, N. Marconato, S. Martinelli, G. Quattrini, M. Marelli, C. Boffini, F. Gianoli, M. Bona.  Allenatori: F. Salerno – C.Salerno.
 
PGS AUXILIUM GAMAG: E. Tognini, S. Fanchi, A. Boscacci, L. Pellegrini, G. Negrini, L. Della Patrona, A. Nana, C.Piani, M. Moroni, . Allenatori: C. Salerno – F. Salerno.
 
PGS AUXILIUM ANDYTIMES:  A. Arioli, G. Azzolina, M. Gianesini, G. Ioli, C. Scala, A. Boscacci, C. Piani, E. Tognini, G. Negrini, L. Pellegrini. Allenatori: C. Salerno –F. Salerno.
 
Copyright 2024 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A