AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
5
DIC
2016

FINE SETTIMANA DI ALTI E BASSI PER LE SQUADRE AUXILIUM

campionati Fipav

Fine settimana di alti e bassi, quello appena trascorso dalle compagini Auxilium. Belle vittorie sono pervenute dall’Under 18 e dall’Under 13, mentre l’Under 16 si è piegato al tie break e la Prima divisione ha subito una sconfitta per 3 a 1.

Pronto riscatto per l’Under 18 Auxilium Boomerang, che dopo la recente sconfitta contro l’Altavalle, nel suo incontro settimanale ha battuto nettamente il Cosio, superandolo per 3 a 0 (25-13, 25-18, 25-12). Le giovani guidate da Filippo Salerno sono scese in campo con la giusta determinazione e il gruppo è stato bravo nonostante le tante assenze nel roster. La prossima settimana, la squadra è attesa al big match contro l’Us Delebio, seconda forza del girone. L’appuntamento è fissato per domenica 11 dicembre, alle ore 18, presso la palestra delle Scuole Medie di Delebio.

Ennesimo passo falso, invece, per l’Auxilium Under 16 Mida Impianti, che è stato superato al tie break (18-25, 25-23, 14-25, 25-18, 15-13) dall’avversaria di turno, il Csi Tirano. Il match ha purtroppo segnato anche un passo indietro sotto il profilo del gioco messo in campo dalle atlete del capoluogo, che sono mancate di carattere, attenzione e, in alcuni frangenti, anche di tecnica. Non bisogna però perdersi d’animo: c’è tanto lavoro da fare per costruire una squadra competitiva, e si inizierà presto, già questa settimana, con i prossimi allenamenti in palestra. Il Mida Impianti tornerà in campo mercoledì 14 dicembre, alle ore 20, all’Itis di Sondrio: ospiterà qui l’Us Bormiese, terza in classifica.

Con una formazione rimaneggiata a causa di vari infortuni, l’Auxilium Impresa Rigamonti di Prima divisione femminile è stato battuto dal Chiavenna, al quale è riuscito però a strappare un set (18-25, 26-24, 14-25, 11-25). Nei primi due parziali di gioco, il gruppo allenato da Filippo e Cesare Salerno è apparso più competitivo, per cedere comunque sul finale. Purtroppo, però, nei set successivi non si è registrato quel moto di orgoglio che avrebbe portato le sondriesi a ribaltare le sorti del match, e la gara si è chiusa in svantaggio per 3 a 1. Nonostante tutto, la partita è stata bella da vedere, e il gruppo – molto giovane – ha grandi possibilità di crescita. Il prossimo match è atteso in trasferta, venerdì prossimo 9 dicembre, presso la palestra Comunale di Dervio, dove il sestetto giocherà contro l’Unione Sportiva Derviese.

Ennesimo successo per le Under 13 dell’Auxilium Gamag, che hanno espugnato il campo dell’Us Bormiese per 2 a 1 (17-25, 11-25, 25-23). Dopo essersi aggiudicate nettamente i primi due set le

sondriesi hanno peccato di presunzione e concentrazione permettendo alla squadra della Contea di

vincere di misura, seppur meritatamente, la terza frazione di gioco. È il primo punto perso in questa stagione e questo deve essere un monito per le giovani giocatrici di casa Auxilium affinché scendano sempre in campo consapevoli che nessun avversario regalerà loro niente.

Formazioni

PGS AUXILIUM BOOMERANG (campionato Under 18 Fipav): M. Bona, G. Quattrini, S. Martinelli, S. Fistolera, N. Marconato, E. Locatelli, E. Fangio, M. Carrara, S. Giacon.

Allenatori: F. Salerno, C. Salerno.

P.G.S. Auxilium “MIDA Impianti” (campionato Under 16 Fipav): E. Locatelli (capitano), S. Schena, S. Fistolera, A. Opreni, C. Ostronina, S. Saladini, E. Fangio, V. Marinova, G. Bordoni, S. Giacon. Allenatori: F. Salerno, C. Salerno.

PGS AUXILIUM “IMPRESA RIGAMONTI” (campionato Prima Divisione Fipav): F. Romeri, R. Carnazzola, M. Carrara, N. Marconato, S. Martinelli, G. Quattrini, M. Marelli, C. Boffini, F. Gianoli, M. Bona. Allenatore: F. Salerno.

 

PGS AUXILIUM “GAMAG” (campionato Under 13 Fipav): E. Tognini, S. Fanchi, A. Boscacci, L. Pellegrini, G. Negrini, L. Della Patrona, A. Nana, C.Piani, M. Moroni. Allenatore: C. Salerno.

Copyright 2024 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A