AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
20
FEB
2017

IL GAMAG INIZIA AL MEGLIO IL SECONDO TURNO U13 FIPAV E OTTIENE IL PASSAGGIO DI TURNO AL REGIONALE PROPAGANDA PGS

campionati Fipav campionati Pgs
Prosegue positivamente il cammino del Gamag Under 13 Fipav che ha ottenuto una affermazione nella seconda fase del torneo di categoria territoriale, mentre il gruppo col medesimo sponsor e partecipante al Propaganda P.G.S., ha i giorni scorsi ottenuto il passaggio matematico al campionato regionale grazie alla sua recente vittoria. A questi successi, si sommano l’affermazione e sconfitta per il Mida Impianti Under 16, mentre due battute d’arresto sono arrivate per lo Scieghi Assicurazioni nel regionale Under 16 P.G.S. e l’Impresa Rigamonti di Prima divisione.
Inizia con una perentoria vittoria per 3/0 (25/7, 25/6, 25/16) la seconda fase del campionato Under 13 Fipav per il Gamag. Nel match casalingo che le vedeva opposte alla Pallavolo Chiavenna capitan Piani e compagne hanno offerto una convincente prestazione scandita da un’ottima interpretazione della battuta e dalla perentorietà dei colpi in attacco. Le sondriesi hanno tenuto per tutto l’incontro le redini del gioco, dimostrando grande concentrazione e voglia di vincere. Martedì 28 febbraio, a Gordona, l’Auxilium si scontrerà con il Gs Gordona alle 16.30.
Ennesimo 5/0 (17/6, 17/2, 17/5, 17/10, 17/11), il settimo su altrettanti incontri disputati, per il Gamag che centra matematicamente la qualificazione alla fase regionale del torneo P.G.S. della categoria Propaganda. Le sondriesi si sono presentate sul campo della squadra “B” dell’AD 1999 di Chiesa in Valmalenco con la compagine Under 12, capitanata per l’occasione da Serena Fanchi.  Le giovanissime di casa Auxilium si sono dimostrate all’altezza del compito ed hanno messo in mostra una buona costruzione del proprio gioco, evidenziando un altrettanta buona regolarità nei colpi d’attacco. Ora il Gamag aspetta di sapere il nome della vincente della sfida degli ottavi di finale tra il New Volley Adda ed il Grossman di Milano, che andrà ad affrontare la gara di andata e ritorno da disputarsi entro il 19 marzo.
Sconfitta al regionale Pgs Under 16 per l’Auxilium Scieghi Assicurazioni, superato al tie break dal New Volley Adda Blu (19/25, 25/21, 25/21, 18/25, 15/11). Il risultato del sestetto allenato da Filippo Salerno, lascia aperto il discorso qualificazione: ci si giocherà il tutto per tutto, infatti, al ritorno. Durante il match, però, bisognerà concentrarsi e migliorare in ricezione, altrimenti diventerà tutto molto difficile.
Doppio incontro settimanale per l’Auxilium Mida Impianti Under 16, che se l’è dovuta vedere con il Volley Colico e con la Nss. Contro la lariana, nel match infrasettimanale, il gruppo del capoluogo si è piegato per 1 a 3 (29/31, 25/18, 24/26, 13/25), commettendo troppi errori. Grande rammarico per il terzo parziale in particolare, durante il quale il sestetto era riuscito a recuperare e rimontare, ma non è riuscito a concretizzare e mettere a terra i palloni determinanti. Troppi i cali di concentrazione, con le avversarie che hanno dimostrato maggiore furbizia. Meglio è andata la gara contro la Nss B, con l’affermazione per 3 a 1 (25/23, 12/25, 17/25, 17/25). Nella prossima partita del girone, in programma martedì 7 marzo, il Mida Impianti dovrà affrontare la trasferta a Colico per tentare di rifarsi sulla padrona di casa dopo la sconfitta dell’andata. Il match è in programma alle ore 20.
Battuta d’arresto, al tie break, anche per l’Auxilium Impresa Rigamonti, che è stata superata al quinto set dalla Nuova Sondrio Sportiva (25/19, 25/21, 24/26, 20/25, 13/15). Nella partita, fotocopia dell’andata, la squadra ha disputato due bellissimi primi set, senza però riuscire infine a concretizzare nel terzo parziale di gioco e chiudere definitivamente la partita. Dall’impegno settimanale, il gruppo ha portato a casa 1 punto, che si somma agli altri già conquistati e permettono all’Auxilium di stazionare in settima posizione (ad una sola lunghezza di distanza dalla stessa Nss, sesta a 24 punti). Sabato prossimo l’Impresa Rigamonti è attesa alla trasferta in quel di Piateda per incontrare in una impegnativa partita la seconda forza del girone Co Pneumatici Valtellina, alle ore 18.
Formazioni
P.G.S. AUXILIUM “GAMAG”: C. Piani, L. Della Patrona,  A. Nana. G. Negrini, L. Pellegrini, V. Buglio, E. Tognini, A.Boscacci . All.: C. Salerno,   
 
Propaganda P.G.S. AUXILIUM “GAMAG”: S. Fanchi (K.), M. Moroni, G. Benvenuti, L. Mele, B. Bettini, M. Xhaperi, M. Muca, L. De Poli. All.: L. Bettini.  
 
P.G.S. AUXILIUM “SCIEGHI ASSICURAZIONI”: E. Locatelli, E. Fangio. S. Giacon. A. Opreni, S. Saladini. G. Bordoni, S. Fistolera. N. Gharapetians, V. Marinova, S. Schena, K. Ostronina. All.: F. Salerno, C. Bordoni.
 
P.G.S. AUXILIUM “MIDA Impianti”: E. Locatelli, E. Fangio. S. Giacon. A. Opreni, S. Saladini. G. Bordoni, S. Fistolera. N. Gharapetians, V. Marinova, S. Schena, K. Ostronina. All.: F. Salerno.
 
 
P.G.S. AUXILIUM “IMPRESA RIGAMONTI”: F. Romeri, F. Narducci, M. Carrara, F. Gianoli. N. Marconato. S. Martinelli. G. Quattrini, C. Boffini, M. Marelli, R. Carnazzola, M. Bona. All: F. Salerno, C. Salerno.
 
Copyright 2024 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A