AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
29
SET
2017

TUTTE LE SQUADRE E LE ATTIVITA' AUXILIUM PER LA STAGIONE 2017/2018

campionati Fipav campionati Pgs campionati Us Acli
Palestre aperte ormai da alcune settimane e full immersion di allenamenti per le compagini della P.G.S. Auxilium, società sportiva sondriese che anche per questa stagione agonistica ha in serbo numerose attività dedicate ai tutti, dalle più piccole alle mamme.
Si parte dai corsi di Babyvolley, passando per quelli di Mini e Superminivolley, per giungere alle giovanili (Under 13, 14, 16 e 18), alla Prima squadra e alla formazione MammeInVolley. Insomma, ce ne è veramente per tutti i gusti.
Le prime ad essere tornate in palestra sono state le piccole del Mini (terza e quarta elementare) e del Superminivolley (quinta elementare e prima media), che si allenano già dal 12 settembre: grazie al percorso propedeutico, condotto dai tecnici federali dell’Auxilium, nei prossimi mesi autunnali e invernali si prepareranno al meglio per affrontare nel modo giusto i concentramenti di categoria in programma durante la primavera 2018. Subito dopo anche il gruppo misto che annovera maschietti e femminucce nati tra il 2010 ed il 2012 sono tornati sotto rete per i loro allenamenti di Babyvolley, che hanno preso il via il 14 settembre. Pur essendo già iniziati i corsi in tutto il settore giovanile le iscrizioni sono ancora aperte e per favorire la partecipazione di nuove atlete, il sodalizio sondriese offre le prime 2 settimane di prova gratuita. Più intensa e già definita l’attività delle squadre agonistiche Under 13TUTTOUFFICIO” (ragazze di prima e seconda media), Under 14 “GAMAG” (atlete della terza media), Under 16 “AVIS” (ne fan parte le giovani che frequentano i primi due anni delle scuole superiori) e Under 18 “SCIEGHI Assicurazioni” (il team è composto da giocatrici di terza e quarta superiore): tutti i gruppi, infatti, effettuano tre allenamenti settimanali, in vista dell’inizio dei campionati di categoria Fipav, Pgs e Us Acli al via nelle prossime settimane. È iniziata anche la preparazione della Prima squadra Pgs Auxilium “Impresa RIGAMONTI” (ragazze di quinta superiore e più grandi): parteciperà al campionato di Prima Divisione territoriale Fipav che, oltre a mettere in palio il titolo provinciale, permette alla vincitrice anche l’accesso alla serie D regionale.
L’attività della Pgs Auxilium non si conclude però qui: in palestra c’è spazio anche per MammeInVolley, un gruppo di giovani mamme e non, che vogliono divertirsi in palestra con altre appassionate di pallavolo. I tecnici dell’Auxilium portano avanti il proprio progetto sportivo anche in una scuola dell’infanzia, privata, del capoluogo dove presentano da anni l’attività di Pallandia che, grande novità di questa stagione sportiva, verrà proposta anche nella già ricca varietà di corsi offerti ai propri tesserati. Lo staff tecnico propone l’attività pallavolistica affiancando il docente di classe anche in alcune scuole primarie di Sondrio grazie al riconoscimento ricevuto dalla Fipav come Scuola Regionale di Pallavolo.
Un’ offerta quindi ricca e variegata per festeggiare i propri 35 anni di attività (1982-2017) di cui ben 30 nei campionati Fipav. E proprio la Federazione, domenica 8 ottobre al Centro Pavesi di Milano, consegnerà nelle mani del Presidente Michele Rigamonti un premio per questo storico traguardo.
 
Copyright 2024 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A