AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
7
MAG
2018

IL WEEK END AUXILIUM TRA VITTORIE E SCONFITTE

campionati Fipav Mini e super mini volley
Vittoria, nel recente turno disputato, per l’Auxilium Impresa RIGAMONTI di Prima divisione e la TECN.A di Seconda divisione. Ottima anche la prestazione delle formazioni del settore giovanile FALEGNAMERIA OROBICA, che hanno preso parte al terzo concentramento stagionale di Mini S3 andato in scena domenica a Chiuro. Non è andata bene invece all’Under 13 TUTTOUFFICIO, impegnato nelle gare dei quarti del campionato di categoria.
L’Auxilium Impresa RIGAMONTI ha vinto il suo match settimanale contro l’Asd Pentacom per 3 a 0 (25/21, 25/23, 25/23). Grazie a questa vittoria casalinga le ragazze di casa Auxilium hanno incamerato gli ultimi tre punti della stagione, chiudendo in quinta posizione a 32 lunghezze, 3 in meno rispetto alla quarta Pol Albosaggia e 6 in più rispetto alla sesta Spazio Domus. Un risultato più che positivo vista la giovane età della maggior parte del roster guidato da Filippo Salerno.
Nella partita infrasettimanale disputata per il campionato di Seconda divisione La Torre, l’Auxilium TECN.A ha ottenuto una bella affermazione sull’avversaria Gs Piuro. La gara, disputata giovedì sera all’Itis di Sondrio, si è infatti chiusa con un netto 3 a 0 (25/22, 25/9, 25/16) a favore delle sondriesi. Il gruppo allenato da Filippo Salerno potrà ora partecipare alla Final Four in programma il prossimo 20 maggio.
Prosegue a pieno ritmo la stagione del settore giovanile FALEGNAMERIA OROBICA, che da fine aprile partecipa ai concentramenti di Mini S3 organizzati dalla Fipav in collaborazione con le società del territorio. Se nell’appuntamento di Gordona e Colico, a distinguersi sono state le giovani del Green (salite nel primo caso sul primo gradino del podio e a Colico sul secondo), domenica scorsa a Chiuro i gruppi guidati da Cinzia Bordoni, Maria Rosa Sala Crist, Filippo Salerno e Laura Bettini hanno ottenuto il secondo posto non solo nella Green (dove, tra l’altro, l’Auxilium B si è classificato quarto), ma anche nella categoria White.
Due sconfitte consecutive hanno messo fine, invece, al cammino dell’Auxilium TUTTOUFFICIO verso le finali del campionato Under 13 territoriale Fipav. Le battute d’arresto sono arrivate nei match dei quarti di finale d’andata e ritorno disputate contro il Gs Piuro. La prima sconfitta è giunta mercoledì, davanti al pubblico casalingo, quando l’Auxilium si è piegato per 1 a 2 (24/26, 30/28, 15/25). Nella partita di ritorno, giocata domenica, è stato registrato il medesimo risultato a favore della compagine della Valchiavenna (22/25, 25/21, 25/22) che così ha ottenuto il passaggio alla fase successiva, lasciando a bocca asciutta le sondriesi. In entrambi i casi, nonostante il risultato, le giovani allenate da Laura Bettini hanno dato prova di avere carattere: hanno cercato di non mollare mai e crederci fino alla fine, ma qualche errore di troppo in difesa e la poca incisività in battuta hanno fatto la differenza. Archiviata la delusione per non essere riuscite ad accedere alla final four, le atlete dovranno ora rimettersi in pista per tentare di conquistare il quinto piazzamento nelle finali dal quinto all’ottavo posto.
 
 
Roster
 
UNDER 13
P.G.S. AUXILIUM “TUTTOUFFICIO”: L. Della Patrona (cap), M. Moroni, L. Mele, G. Benvenuti, B. Bettini, A. Bettini, S. Muca, A. Agnelli, L. De Poli. All.: L. Bettini.
 
2a DIVISIONE
P.G.S. AUXILIUM “TECN.A”: A. Opreni, E. Locatelli, E. Fangio, S. Giacon, S. Saladini, S. Fistolera, Schena S., C. Caprinali, K. Ostronina, L. Pellegrini, C.Piani, A.Boscacci, A.Nana All.: Filippo e Cesare Salerno.
 
1a DIVISIONE
P.G.S. AUXILIUM “IMPRESA RIGAMONTI”: F. Narducci, M. Carrara, N. Marconato, S. Martinelli, G. Quattrini, C. Boffini (K) , R. Carnazzola, M. Bona, C. Bassi, M. Marelli. All: F. Salerno.
 
 
Copyright 2018 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A