AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
15
MAG
2018

IL 20 A SONDRIO SI GIOCANO LE FINALI DI SECONDA DIVISIONE

campionati Fipav
La stagione sta volgendo al termine e con lei anche i campionati territoriali Fipav. Tra le finali ancora da disputare, c’è quella della Seconda divisione femminile, che verrà giocata a Sondrio – su organizzazione della P.G.S. Auxilium Sondrio – domenica 20 maggio. Vi prenderà parte anche la rappresentativa sondriese Auxilium TECN.A, seconda classificata nella regolar season del suo girone (A).
«Siamo molto felici di aver conquistato l’accesso alla finale di categoria, come per quanto già accaduto quest’anno nell’Under 14 femminile – spiega l’allenatore Filippo Salerno -: in realtà la finale di Seconda divisione sembrava, a inizio stagione, un obiettivo fuori portata, soprattutto dopo la brutta partenza in campionato. Poi, però, grazie alla grande tenacia e perseveranza del gruppo, siamo riusciti a centrare questo importante risultato». In effetti dopo la vittoria inaugurale di stagione al tie break contro il Csi Tirano, l’Auxilium TECN.A ha collezionato una sconfitta contro la Bormiese riuscendo poi a riprendersi nei turni successivi. Al termine delle dieci giornate di gara, le sondriesi hanno chiuso in seconda posizione dietro al Volley Morbegno (22 punti contro i 27 della capolista, con 7 vittorie su 10; le sconfitte sono giunte contro il Morbegno sia all’andata sia al ritorno e all’andata contro la Bormiese Ideal Casa).
La finale si giocherà a Sondrio presso le palestre Itis e Torelli: qui scenderanno in campo l’Auxilium TECN.A e le altre contendenti al titolo Volley Morbegno, Volley2Laghi e Ge360 Cosio (queste ultime, prime due classificate nel girone B). Le semifinali si disputeranno al mattino, dalle ore 10: la TECN.A giocherà all’Itis contro il Volley2Laghi, mentre il Volley Morbegno se la vedrà con il GE360 Cosio alla Torelli. Nel pomeriggio, si giocheranno infine le finali, ospitate nella palestra Itis. «Non abbiamo grandi pretese e sappiamo di non partire come favoriti, ma faremo di tutto per riuscire ad esprimere al meglio il nostro gioco e chiudere questo campionato senza alcun rimpianto», spiega coach Filippo Salerno.
 
Roster
2a DIVISIONE
P.G.S. AUXILIUM “TECN.A”: A. Opreni, E. Locatelli, E. Fangio, S. Giacon, S. Saladini, S. Fistolera, Schena S., C. Caprinali, K. Ostronina, L. Pellegrini, C.Piani, A.Boscacci, A.Nana All.: Filippo e Cesare Salerno.
 
 
 
Copyright 2018 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A