AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
17
GIU
2018

L'ATTIVITA' DI MINI E IL CAMP ESTIVO S3

Camp E..state in volley Mini e super mini volley
La P.G.S. Auxilium lavora instancabilmente durante tutto l’anno, anche se l’attività agonistica delle sue atlete si conclude a giugno per riprendere a settembre. Anche d’estate, in effetti, tra attività varie e pianificazione della nuova stagione, lo staff non si ferma mai. Ed è proprio questa la stagione adatta a tirare le somme del lavoro svolto nei mesi precedenti, a seguito della chiusura ufficiale dei campionati.
Si può dunque in questa occasione ricordare i tanti risultati soddisfacenti ottenuti dal sodalizio sondriese, a partire dalla vittoria del titolo territoriale della Seconda divisione femminile da parte del gruppo griffato TECN.A. Per raggiungere questi traguardi, però, non si può trascurare il settore giovanile, che per l’Auxilium come per tutte le altre società rappresenta il bacino di atlete che appena compiuta l’età richiesta andranno a rinfoltire le squadre agonistiche. Ma non solo: i tecnici della società curano gli allenamenti delle giovanili sponsorizzate “Falegnameria OROBICA” per far sì che le piccole pallavoliste imparino non solo a svolgere correttamente una attività fisico sportiva che possa influire correttamente sul loro sviluppo motorio, ma anche i valori dello sport di squadra.
E le bimbe che hanno quest’anno partecipato all’attività, hanno ampiamente ripagato la fiducia degli allenatori che non possono che dirsi soddisfatti dei risultati da loro ottenuti nel corso degli impegni agonistici concentrati nel corso della primavera. Al termine della stagione l’Auxilium Falegnameria OROBICA” ha in effetti collezionato diversi podi nei concentramenti Mini S3 Fipav: oltre alla vittoria nel Green della tappa di Grosio, l’Auxilium si è imposto nella stessa categoria anche nel concentramento di Gordona, vincendo 30 gare su 32 giocate con la squadra A. Inoltre si possono ricordare 3 secondi posti (nel Green a Colico e a Chiuro, nel White a Chiuro) e il bronzo di Grosio nel White.
«Le soddisfazioni ottenute quest’anno nel circuito S3 sono state grandissime –conferma il tecnico Filippo Salerno -: i risultati ottenuti sono il frutto del grande lavoro in palestra e dell’impegno messo da ogni bimba e dallo staff durante tutti gli allenamenti. Ci rendiamo conto che lavorare con bimbi della fascia d’età 8/10 anni è molto importante, poiché questo è il periodo d’oro della motricità. È fondamentale dunque operare bene per dare la possibilità alle atlete di sviluppare tutto il loro potenziale in futuro. Velasco dice “il bambino quando gioca è serissimo”; il divertimento passa anche attraverso il riuscire a fare bene le cose in cui si è impegnati. Questo significa che la presenza di professionisti è importante per raggiungere un duplice obiettivo: divertimento e miglioramento. La pallavolo dei grandi è uno sport difficilissimo ed entusiasmante: la palla non può cadere e non può essere fermata. Servono dunque allenatori che sviluppino al meglio le capacità motorie dei bambini per dar dunque loro le basi. Inoltre lo sport deve essere una palestra di vita: fornisce l’opportunità di sperimentare gioia con la vittoria e dolore con la sconfitta, all’interno di uno spazio protetto».
 
Tutti questi concetti saranno alla base anche dell’attività che verrà svolta durante il Minivolley CAMP organizzato dalla P.G.S. Auxilium a Caspoggio dal 25 al 29 giugno. In questa occasione i iscritti (il Camp è aperto non solo ai tesserati della società, ma a tutti) potranno sperimentare il Minivolley S3 come strumento di avviamento allo sport in un contesto montano di eccellenza come quello della Valmalenco. Il Camp, patrocinato dalla Fipav di Sondrio, è una vera occasione da non perdere (per informazioni, consultate il sito www.auxiliumcamp.it o la pagina Facebook  https://www.facebook.com/eStateinvolleyAuxilium/).
 
La P.G.S. Auxilium continuerà ad impegnarsi nel settore giovanile anche nei prossimi mesi: con il suo tecnico Filippo Salerno seguirà il progetto Volley36+, diventando punto di riferimento per l’attività di minivolley del Polo di Sondrio con il chiaro intento di far decollare il movimento grazie ad una proposta tecnica di grande qualità.
 
 
Copyright 2024 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A