AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
31
OTT
2018

NUOVO DIRETTIVO 2018-2022 PER LA PGS AUXILIUM

Eventi
Nel segno della continuità ma con un occhio rivolto al futuro per continuare a crescere sia dal punto di vista sportivo che associativo è stato eletto, dall’Assemblea dei Soci, il nuovo Consiglio Direttivo dell’Auxilium che condurrà lo storico sodalizio sondriese nel quadriennio 2018-2022. A guidarlo è stato confermato il Presidente Michele Rigamonti prezioso punto di riferimento per l’associazione sondriese grazie alla sua grande passione per lo sport ma anche per la sensibilità sempre dimostrata a favore dei giovani e per i valori che riconosce nel volontariato. “Sono lusingato ed orgoglioso di ricoprire questa carica in un’associazione così prestigiosa e longiva”, chiosa il patron dell’Auxilium che prosegue:” ed oltretutto essere alla guida del club nell’anno del trentennale del Volley Open! Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari che sono l’anima dell’associazione e che hanno reso grande la nostra P.G.S. Auxilium. L’obiettivo ora è di crescere ancor di più, in questo quadriennio, unitamente alle nostre giovani e bravissime atlete!”
A supporto del numero 1 della P.G.S. Auxilium, grazie alla lunga esperienza maturata nell’associazione prima da Presidente, per due mandati, e successivamente proprio ricoprendo questa importante figura, è stato riconfermato Vice Presidente Roberto Pedroli. La grande responsabilità derivante dalla gestione della parte economica del sodalizio è stata riposta ancora una volta nella mani di Laura Bettini a cui è stata attribuita la carica di Tesoriere. Le cariche di Consiglieri sono state distribuite ad Annalisa Fomiatti, storica colonna societaria,  Nicola Tomasi, importantissima figura strategica da sempre attento alle dinamiche relative allo sport giovanile ed altrettanto attento osservatore della parte social dell’associazione, Cesare Salerno, socio fondatore dell’Auxilium nel 1982, al quale è stato riconfermato il ruolo di Direttore Generale e la new entry Caterina Duico, da anni collaboratrice e sostenitrice del sodalizio  e che avrà dalla sua il focus osservativo sia come mamma di una giovane atleta, che atleta stessa seppur nel gruppo amatoriale delle Mammeinvolley.
Nella prima riunione del Direttivo grande fiducia è stata riposta in Filippo Salerno, riconfermato come Direttore Tecnico e che porta in dote i risultati sportivi ottenuti nell’ultimo quadriennio ed il grande ruolo che ricopre come responsabile delle relazioni con gli Istituti scolastici con i quali l’Auxilium, grazie all’importante riconoscimento di Scuola Regionale di Pallavolo, ottenuto dalla Fipav e requisito indispensabile per operare nel mondo scolastico, porta avanti progetti ad hoc sia per la scuola dell’Infanzia che per la Primaria. Per gli altri incarichi a breve sarà convocata un'altra riunione volta a garantire la massima operatività alle varie figure preposte, considerati i tanti obiettivi ed impegni, a breve e lunga scadenza, già fissati nell’agenda societaria.
Tra questi quello assunto di raccogliere l’invito di sedere al Tavolo di Lavoro “Sport ed Inclusione”, convocato dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio, ma anche l’impegno di organizzare al meglio la storica 30a edizione del Volley Open oltre che definire le strategie per la sede sociale del sodalizio, consolidare ancor di più la proposta degli “Auxilium Camp” che nell’edizione 2018 hanno registrato un sold-out non del tutto inatteso, considerato il grande impegno organizzativo profuso, oltre che strutturare al meglio la logistica inerente le trasferte delle proprie squadre il cui importante numero sta rendendo necessario l’acquisto di un pulmino
 
 Senza dimenticare quelli prettamente agonistici legati alla partecipazione ai Campionati federali con le squadre delle categorie Under 12, Under 14 “SCIEGHI Assicurazioni”, Under 16 “GAMAG”, Under 18 “Impresa RIGAMONTI”, 2a Divisione “TECN.A” ed a quelli proposti dagli Enti di Promozione Sportivi U.S. Acli e P.G.S. che saranno definiti a breve.
Tutto questo in sinergia con i progetti ai quali l’Auxilium ha aderito, quello ormai consolidato con il network nazionale Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena ed il recentissimo a carattere territoriale V36+, al quale è stato abbinata la squadra che partecipa al campionato Under 18 Fipav. Da rimarcare anche la sinergia con un'altra storica società del panorama pallavolistico valtellinese, l’U.S. Talamonese, alla quale sono state date in prestito 3 atlete della propria prima squadra e fornito un supporto nell’area tecnica ed in quella logistica nell’ambito della squadra militante, con i colori verde bianco, nel massimo campionato provinciale di 1a Divisione.
 
 
Copyright 2024 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A