AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
10
DIC
2018

DOPPIA VITTORIA PER IL GAMAG, AFFERMAZIONE PER L'IMPRESA RIGAMONTI V36PLUS

campionati Fipav
Duplice impegno settimanale in 24 ore per le Under 16 del “GAMAG” che hanno raccolto bottino pieno, lanciandosi verso la vetta della classifica del proprio girone di qualificazione. Vittoria anche per l’Under 18 V36 Plus “Impresa RIGAMONTI”.
Le giovani Under 16 allenate da Cesare Salerno e Laura Bettini si sono confermate squadra di buone potenzialità presentandosi sul campo della capolista Altavalle, imbattuta in questa prima fase del torneo territoriale di categoria, senza alcun timore reverenziale e consapevoli della propria forza, cosa che ha infine permesso loro di imporsi per 3 a 1 (25/11, 18/25, 23/25, 17/25). Nonostante queste premesse il primo set del “GAMAG” è stato da incubo, con capitan Piani e compagne letteralmente prese a pallonate dalla grintosa compagine grosina. La batosta non ha però minato il morale delle sondriesi: sono bastati un paio di aggiustamenti al sestetto iniziale per dare i giusti equilibri alla squadra che ha iniziato a macinare il proprio gioco. Questo ha permesso alle sondriesi di vincere in modo netto il secondo parziale e di mettere in atto una bella rimonta nel terzo set, vinto infine per 25/23. Sulle ali dell’entusiasmo, le avversarie non sono più riuscite ad impensierire l’Auxilium, che si è aggiudicato infine anche il set successivo e l’intera posta in palio. A meno di 24 ore di distanza le sedicenni di casa Auxilium sono nuovamente scese in campo, nel match casalingo all’Itis, contro l’US Talamonese, battuta infine per 3 a 1 (25/17, 25/20, 23/25, 25/11). Nei primi due set non c’è stata partita ed i tecnici sondriesi hanno dovuto solo gestire al meglio le atlete in campo per dare il giusto riposo a quelle più impegnate il giorno precedente. Sul 2 a 0 la squadra di casa ha tuttavia subito il ritorno delle avversarie che, meritatamente, si sono aggiudicate il set. La giusta scossa è giunta dalla strigliata di coach Salerno che ha rimesso in carreggiata le sondriesi, infine vincitrici. Sabato prossimo il gruppo è atteso alla trasferta a Tresivio, alle ore 17, contro la Pentacom.
Ottimo risultato anche per l’Auxilium V36Plus “Impresa RIGAMONTI”, che in trasferta a Prosto di Piuro ha superato la compagine di casa, fanalino di coda del girone, per 3 a 1 (25/23, 12/25, 16/25, 11/25). Dopo aver perso il primo parziale per grande merito del sestetto di casa che si è distinto per l’ottima difesa, il gruppo allenato da Filippo Salerno e Davide Aldrighetti ha mantenuto la giusta concentrazione e con un po’ di pazienza è riuscito a ingranare la giusta marcia per chiudere in vantaggio i parziali successivi abbastanza agilmente. Questo risultato testimonia una maturità fino ad ora era un po’ mancata nelle situazioni più difficili, come quelle maturate nelle trasferte. Grazie alla nuova vittoria, l’Auxilium mantiene la testa del girone insieme al V36Plus Crai e al V36Plus Chiavenna. Domenica prossima, l’“Impresa RIGAMONTI” ospiterà all’Itis l’Us Delebio (ore 19.30).
 
Domenica 16 inizierà ufficialmente anche l’avventura dell’Auxilium “SCIEGHI Assicurazioni”, che giocherà la sua prima partita stagionale del campionato Under 14 femminile. Per l’occasione se la dovrà vedere, in casa, contro la Pentacom: appuntamento alle 10.30 all’Itis. Il martedì successivo, secondo appuntamento (recupero della prima giornata), in trasferta contro l’Altavalle alle 19 a Grosotto.
Nello stesso giorno esordirà anche l’Under 12 P.G.S. Auxilium “TECN.A”, in campo per il primo concentramento stagionale dell’Under 12 misto Fipav. Le gare a cui prenderà parte il gruppo, dopo aver positivamente figurato al quadrangolare Us Acli dello scorso week end e nell’amichevole contro l’Altavalle (vinta infine per 3 a 2), si svolgeranno nel pomeriggio di domenica nella palestra di Albosaggia: avversarie saranno la compagine di casa Pol Albosaggia e l’Asd Sacro Cuore.
 
Le formazioni
 
P.G.S. Auxilium “GAMAG”: C. Piani (cap), C. Caprinali, L. Della Patrona, A. Nana, S.Fanchi (lib.), A. Boscacci, S. Bonfadini, G. Benvenuti, M.Moroni, A. Bettini, L. Mele, L. Pellegrini. All.: C. Salerno, L. Bettini.
 
P.G.S. Auxilium “V36 PLUS IMPRESA RIGAMONTI” (campionato Under 18 femminile Fipav): S. Schena, A. Opreni, E. Gusmeroli, E. Locatelli, S. Giacon, S. Fistolera, S. Saladini, V. Marinova, E. Fangio, P. Luzzi, K. Ostronina. All.: F. Salerno. Secondo all.: D. Aldrighetti.
 
 
Copyright 2024 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A