AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
15
GEN
2019

SI TORNA IN CAMPO: TRA LE PRIME PARTITE 2019, 2 VITTORIE

campionati Fipav
Primo week end di gare del 2019 per le compagini Auxilium, che sono riuscite a collezionare due vittorie (di cui una al tie break in Under 14 e una netta affermazione per 3 a 0 in Under 16) e una battuta d'arresto al quinto set in Under 18.
 
Inizia con una vittoria il girone di ritorno, nel campionato Under 16, della P.G.S. Auxilium “GAMAG” che era impegnata nel match casalingo che la vedeva opposta all’Ardenno Sportiva, infine battuta per 3-0 (25/20, 25/14, 25/21). Le sondriesi si sono presentate sul campo amico dell’Itis con importanti carichi di lavoro fatti nelle vacanze natalizie, ma vogliose di portare pesanti punti nella propria classifica. Il match è stato a senso unico anche se capitan Piani e compagne sono apparse troppo fallose, soprattutto nella prima frazione di gioco, nel servizio e non sempre attente in ricezione. Bene ha funzionato invece la difesa che ha permesso alla giovanissima palleggiatrice Giada Benvenuti di servire con continuità i propri attaccanti. Giovedì alle ore 20, sempre all’Itis, si recupera il match contro la Nuova Sondrio Sportiva non disputato nel girone di andata, un derby che darà la giusta dimensione di entrambe le squadre e dirà quali sono gli obiettivi che entrambe possono raggiungere.
 
Una affermazione è arrivata anche dal gruppo Under 14 P.G.S. Auxilium “SCIEGHI Assicurazioni”, uscito vincente dal match in trasferta disputato contro la Pol Albosaggia. Le sondriesi sono infatti riuscite ad imporsi in extremis, al tie break (25/20, 25/23, 23/25, 22/25, 9/15). Nei primi due set, il gruppo allenato da Laura Bettini ha faticato ad entrare in partita: questo ha permesso all’Albosaggia, più precisa nella distribuzione del gioco, di aggiudicarsi entrambi i parziali, ma non ha piegato la determinazione delle sondriesi che sono riuscite a rifarsi nei set successivi. Aggiustando la battuta e gestendo meglio l’attacco, l’Auxilium ha infatti vinto la terza fase di gioco riconquistando fiducia. Pur soffrendo ancora in ricezione e nonostante le difficoltà in battuta, il sestetto è riuscito ad imporsi e portare a casa due punti, importanti per raggiungere proprio la diretta avversaria Pol Albosaggia in classifica (le squadre condividono con la Pallavolo Altavalle la terza posizione del girone). Il prossimo impegno è previsto alle 10.30 di domenica 20 gennaio in trasferta a Chiesa, contro la formazione di casa Asd 1999 Valmalenco.
 
 
Domenica, la P.G.S. Auxilium V36 Plus “Impresa RIGAMONTI” è stata invece battuta al tie break dal V36Plus Chiavenna 2-3 (19/25, 30/32, 25/17, 25/17, 12/15). Nonostante il supporto del pubblico amico presso l’Itis di Sondrio, la formazione guidata da Filippo Salerno ha dovuto cedere il passo all’avversaria, facendo registrare il medesimo risultato che era stato incassato nel girone d’andata. Nonostante questo, c’è soddisfazione da parte dello staff tecnico per il buon gioco dimostrato in campo. La partita è stata in realtà giocata molto bene da entrambe le squadre: le ospiti sono state molto incisive in attacco, ma l’Auxilium è riuscito a rispondere egregiamente in difesa ed ha ceduto solo all’ultimo. Il sestetto ha mostrato i frutti del lavoro svolto in palestra e questo fa ben sperare per le prossime gare: si desidera centrare la final four, obiettivo ancora fattibile grazie all’attuale terzo piazzamento nel girone (il sestetto staziona ad un punto dal V36 Chiavenna). Prossima gara del campionato Under 18 sarà contro il Crai V36 Plus: appuntamento al Palazzetto di Chiavenna, dalle ore 20.30 di mercoledì 23 gennaio.
 
Le formazioni
P.G.S. Auxilium “GAMAG” (campionato Under 16 Fipav): C. Piani (cap), C. Caprinali, L. Della Patrona, A. Nana, A. Boscacci, S. Fanchi, S. Bonfadini, G. Benvenuti, M. Moroni, A. Bettini, B. Bettini, L. Pellegrini. All.: C. Salerno, L. Bettini.
 
P.G.S. Auxilium “SCIEGHI Assicurazioni” (campionato Under 14 Fipav): L. Della Patrona, A. Bettini, G. Benvenuti, L. Mele, B. Bettini, M. Moroni, A. Agnelli, L. De Poli. Coach: L. Bettini.
 
P.G.S. Auxilium “V36 PLUS IMPRESA RIGAMONTI” (campionato Under 18 femminile Fipav): S. Schena, A. Opreni, E. Gusmeroli, E. Locatelli, S. Giacon, S. Fistolera, S. Saladini, V. Marinova, E. Fangio, P. Luzzi, K. Ostronina. All.: F. Salerno.
 
 
Copyright 2019 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A