AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
28
GEN
2019

VITTORIA PER TUTTE, TRANNE L'U18

campionati Fipav
Bel fine settimana per le formazioni Auxilium, che hanno portato a casa diverse vittorie. Ottima affermazione dell’Under 14 “SCIEGHI Assicurazioni” contro la capolista, nonché per le Under 12 della “TECN.a” che sono uscite vincenti dal doppio match disputato nel secondo concentramento della stagione disputato a Tirano. Altri punti importanti, incassati al tie break, sono arrivati dalla P.G.S. Auxilium “GAMAG” che in Under 16 ha superato la Pol Albosaggia. L’unica battuta d’arresto è giunta dall’Under 18 “Impresa RIGAMONTI V36 Plus”, che in campo contro il Chiavenna ha dovuto cedere per 3 a 0 nel match infrasettimanale.
Bella vittoria per l'Under 14 Auxilium “SCIEGHI Assicurazioni” che al tie break ha superato la capolista Us Bormiese (20/25, 25/17, 25/15, 22/25, 15/7). L'incontro, partito male a causa delle molte difficoltà in ricezione, ha permesso al Bormio di portare a casa il primo set, ma dopo aver registrato alcuni fondamentali come bagher di ricezione, muro e battuta, l’Auxilium si è rimesso in carreggiata e si è portato sul 2 a 1. Brava in questi frangenti la palleggiatrice Giada Benvenuti a smistare i palloni per le varie Della Patrona e Mele sempre più incisive in attacco; buono anche il lavoro a muro di Moroni che, nel nuovo ruolo di centrale, è riuscita in molte occasioni a fermare il gioco avversario. Nel quarto set il gruppo allenato da Laura Bettini è stato sempre avanti, ma poi un calo in ricezione ha permesso alla Bormiese di recuperare e portarsi in parità. Nel tie break la voglia di vincere e la grinta di tutte le atlete si sono tuttavia fatte sentire, permettendo alla sondriese di portare a casa la posta in gioco. La prossima settimana comincia il girone di ritorno contro l’Altavalle: il match è in programma domenica 3 febbraio alle ore 10.30 all'Itis.
In Under 16, la Pol Albosaggia ha dovuto cedere al tie break di fronte al “GAMAG” allenato da Cesare Salerno (26/24, 25/22, 17/25, 19/25, 15/13) al termine di un tiratissimo match. Con lo stesso risultato e la medesima cronologia dei set della gara di andata, la P.G.S. AUXILIUM “GAMAG” batte nuovamente la Polisportiva di Albosaggia nella decima giornata del campionato under 16 Fipav. Capitan Piani e compagne hanno ancora una volta dimostrato che, nonostante la giovane età rispetto alla categoria, il proprio gioco non ha nulla da invidiare a squadre più fisicate ed esperte. Tranne qualche negativa parentesi in ricezione, la compagine sondriese ha tenuto in mano le redini dell’incontro dimostrandosi attenta alla fase difensiva e molto determinata in attacco. Le avversarie si sono dimostrate molto forti con il proprio primo centrale ma non altrettanto dalle bande ed il 2 a 0 inziale lasciava presagire un facile successo per la squadra di casa. Così non è stato sia per la voglia di rivalsa della compagine orobica che per un calo mentale delle sondriesi e questo portava il match al tiebreak. Consapevoli dell’importanza della posta in palio le varie Boscacci, Pellegrini, Della Patrona ed una sorprendente giovanissima Lucia Mele, cominciavano a bombardare la difesa avversaria che teneva degnamente il campo riuscendo a tenere in bilico l’esito dell’incontro che si concludeva con un tiratissimo 15 a 13 per il GAMAG, che ora è chiamato alla difficile trasferta di Bormio, compagine che all’andata è stata brava ad espugnare il campo dell’Itis.
 
Nella seconda giornata del campionato Under 12, l’Auxilium “TECN.a” è scesa in campo a Tirano per il doppio match contro il Csi Tirano e il Gsd Chiuro. Il gruppo ha dimostrato la propria superiorità, mettendo in campo un bel gioco e battendo entrambe le avversarie: dopo la vittoria contro il Chiuro per 2 a 0 (6/25, 5/25), è stato ottenuto il medesimo risultato contro la tiranese (25/4, 25/9). In entrambi i casi le sondriesi sono cresciute, attaccando bene e lasciando poco spazio alle avversarie, riuscendo a chiudere velocemente le gare e a portare a casa tutti i punti in palio. L’Auxilium, grazie a queste vittorie, ricopre ora la terza posizione del girone A a 6 punti (alle spalle della Pol Albosaggia e della Pallavolo Altavalle).
Sconfitta a Chiavenna, per 3 a 0 (25/14, 25/17, 25/22), per l’Under 18 “Impresa RIGAMONTI V36 Plus”, superata nettamente come all’andata dalla padrona di casa Chiavenna V36 Plus. Molto brave in battuta, le avversarie hanno messo in difficoltà le sondriesi che hanno cercato di non mollare, ma senza purtroppo riuscire nell’intento. Il gruppo allenato da Filippo Salerno tenterà di rifarsi mercoledì prossimo 30 gennaio alla Torelli di Sondrio contro la Nss (che la precede di una sola lunghezza in classifica), nel derby del girone di ritorno.
 
 
Le formazioni
P.G.S. Auxilium “GAMAG” (campionato Under 16 Fipav): C. Piani (cap), C. Caprinali, L., Della Patrona, A. Nana, S.Fanchi (lib.), A. Boscacci, S. Bonfadini, G. Benvenuti, A. Bettini, L. Pellegrini, B. Bettini, L. Mele. All.: C. Salerno, L. Bettini.
 
P.G.S. Auxilium “SCIEGHI Assicurazioni” (campionato Under 14 Fipav): L. Della Patrona (cap), A. Bettini, G. Benvenuti, L. Mele, B. Bettini, M. Moroni, A. Agnelli, L. De Poli. Coach: L. Bettini.
 
P.G.S. Auxilium “TECN.A” (campionato Under 12 Fipav): F. Meloni, S.Benucci, A.Bordoni, M. Trivella, A. Motta, L. Gianatti, M. Tarabini, C. Folatti, E. Scherini, A. Morelli. All: F. Salerno, C. Salerno.
P.G.S. Auxilium “V36 PLUS IMPRESA RIGAMONTI” (campionato Under 18 femminile Fipav): S. Schena, A. Opreni, E. Gusmeroli, E. Locatelli, S. Giacon, S. Fistolera, S. Saladini, V. Marinova, E. Fangio, P. Luzzi, K. Ostronina. All.: F. Salerno.
 
 
 
Copyright 2019 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A