AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
4
FEB
2019

NUOVO WEEK END DI VITTORIE

campionati Fipav campionati Pgs
Tante vittorie hanno costellato il fine settimana dell’Auxilium,  impegnato con le varie squadre in diversi campionati: affermazioni sono infatti arrivate dalla Seconda divisione, Under 16 e Under 14. Anche l’Under 18 Pgs ha vinto la sua gara d’esordio nel campionato regionale. Unica sconfitta, quella delle Under 18 Fipav, che hanno dovuto cedere il passo alla Nssv durante il derby del capoluogo.
Esordio col botto per la seconda divisione Auxilium “MIDA Impianti” , che nel match inaugurale del campionato ha superato la Pentacom per 3 a 0 (25/23, 25/14, 25/11). Il sestetto allenato da Filippo Salerno è riuscito ad iniziare col piede giusto, portando a casa l’intera posta in gioco a differenza degli anni scorsi, quando l’esordio era stato un po’ più difficoltoso e aveva portato il gruppo ad imporsi al tie break. Questo risultato è dunque di buon auspicio, in considerazione anche degli ottimi risultati ottenuti a fine stagione nei passati campionati (e che si spera quindi di ripetere). Bene il ritorno in campo delle veterane Romeri e Carrara, che si sono ben comportate fornendo supporto alle compagne più giovani. Ora la speranza è di proseguire in questa direzione anche per i prossimi match. Banco di prova sarà la partita contro la Polisportiva Albosaggia, in programma mercoledì 19 in trasferta (ore 20.30).
Un esordio altrettanto positivo è stato registrato dalla formazione U18 “Impresa RIGAMONTI” impegnata nel campionato regionale Pgs. Il gruppo si è infatti imposto per 3 a 0 sull’Aspes Blu di Milano. Per le sondriesi si è trattata di una partita facile, senza storia e senza possibilità per le avversarie di entrare mai realmente in partita, tanto che coach Filippo Salerno ha avuto l’opportunità di inserire in campo anche le giovani classe 2004, che hanno disputato un buon match. Ora il gruppo è atteso alla gara di ritorno, con la consapevolezza che sarà indispensabile non prendere sottogamba questo nuovo impegno per poter proseguire la propria corsa nel torneo di categoria.
Con una condotta di gara sicura e caparbia la P.G.S. Auxilium “GAMAG” espugna con un netto 3 a 0 (24/26, 10/25, 21/25) il campo della Us Bormiese. Le sondriesi si sono presentate sul campo della compagine della Contea con la consapevolezza di dover fare bottino pieno per consolidare la propria situazione in classifica in attesa del match, forse decisivo, contro la capolista Pallavolo Altavalle. Nella prima frazione di gioco capitan Letizia Pellegrini e compagne si sono dimostrate troppo fallose in battuta, non riuscendo a staccare le avversarie nel punteggio che si protraeva sul filo del rasoio sino al 26-24 a proprio favore. Sulle ali dell’entusiasmo le giovani di casa Auxilium hanno preso in mano le redini dell’incontro, non lasciando creare per la squadra di casa più alcuna occasione per rientrare in partita. Le ottime percentuali realizzative al servizio delle varie Benvenuti, Boscacci e Della Patrona, oltre che la determinazione in attacco di Caprinali e Nana hanno dato vigore al gioco del GAMAG che così ha conquistato, meritatamente, l’intera posta in palio. Sabato alle 17.30, all’Itis, si svolgerà big match contro la leader del girone, la Pallavolo Altavalle, che proprio contro l’Auxilium ha subito l’unica sconfitta della stagione.
Inizia con il piede giusto il girone di ritorno dello “SCIEGHI Assicurazioni” che porta a casa 3 punti importanti per la classifica contro la Pallavolo Altavalle. Il match, terminato a favore della sondriese per 3 a 0 (25/13, 25/10, 25/17) è stato a senso unico per l'Auxilium che grazie ad un buon livello di gioco non ha mai permesso alle avversarie di entrare in partita. Il prossimo impegno per il team allenato da Laura Bettini è in programma domenica 10 febbraio alle ore 17 a Tresivio contro la capolista Pentacom: qui le ragazze dell'Auxilium sono chiamate a tirare fuori il carattere e la grinta necessarie per riuscire a recuperare punti importanti per la classifica finale.
Battuta d’arresto al tie break per l’Auxilium “Impresa RIGAMONTI” v36Plus, che ha disputato il suo match infrasettimanalmente contro la Nssv, cedendo infine per 3 a 2 (25/12, 20/25, 25/23, 22/25, 15/10). Per l’accesso alla final four di categoria, cui la sondriese aspira, saranno ora decisive le prossime partite contro l’Us Bormiese e Pallavolo Altolario.
 
 
Le formazioni
P.G.S. Auxilium “GAMAG” (campionato Under 16 Fipav): C. Piani (cap), C. Caprinali, L., Della Patrona, A. Nana, S.Fanchi (lib.), A. Boscacci, S. Bonfadini, G. Benvenuti, A. Bettini, L. Pellegrini, B. Bettini, L. Mele. All.: C. Salerno, L. Bettini.
 
P.G.S. Auxilium “SCIEGHI Assicurazioni” (campionato Under 14 Fipav): L. Della Patrona (cap), A. Bettini, G. Benvenuti, L. Mele, B. Bettini, M. Moroni, A. Agnelli, L. De Poli. Coach: L. Bettini.
 
P.G.S. Auxilium “V36 PLUS IMPRESA RIGAMONTI” (campionato Under 18 femminile Fipav): S. Schena, A. Opreni, E. Gusmeroli,  S. Giacon, S. Fistolera, S. Saladini, V. Marinova, E. Fangio, P. Luzzi. All.: F. Salerno.
 
P.G.S. Auxilium “IMPRESA RIGAMONTI” (campionato Under 18 femminile Pgs): S. Schena,
S. Giacon, S. Fistolera, V. Marinova, S. Saladini, E. Fangio, A. Opreni (cap), L. Pellegrini, Nana. All.: F. Salerno.
 
P.G.S. Auxilium “MIDA Impianti” (campionato Seconda divisione femminile Fipav): S. Schena, F. Romeri, M.Carrara, A. Opreni (cap), S. Giacon, S. Fistolera, V. Marinova, E. Fangio, S. Saladini. All.: F. Salerno.
 
 
 
 
Copyright 2019 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A