AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
11
FEB
2019

TRIPLA VITTORIA PER LE UNDER 18

campionati Fipav campionati Pgs
Prosegue il periodo positivo per le compagini di casa Auxilium: nel week end, infatti, tutte le formazioni impegnate in campo (tranne l’Under 14) hanno potuto festeggiare una vittoria e portare a casa punti importanti per le rispettive classifiche.
Tripla affermazione per l’Auxilium “Impresa RIGAMONTI V36Plus” che ha incassato una doppia vittoria nell’Under 18 Fipav e un importante successo nel torneo Under 18 Pgs regionale. Il primo match settimanale ha visto impegnata la sondriese allenata da Filippo Salerno nel match Fipav contro l’Us Bormiese. Nella serata di giovedì il gruppo, giocando bene e senza titubanze, ha superato in casa le pari età di Bormio per 3 a 0 (25/12, 25/21, 25/14), sfruttando appieno anche il potenziale delle atlete più giovani, che con grinta hanno fornito la marcia in più al sestetto. Il gruppo è tornato in campo sabato contro la Pallavolo Altolario, infine superata per 3 a 1 (17/25, 25/20, 10/25, 20/25). In questo caso la vittoria è stata sofferta, dato che la squadra si è complicata un po’ troppo la vita, ma alla fine nonostante le difficoltà è riuscita a portare a casa bottino pieno. Giovedì si tornerà in campo contro il Piuro, contro il quale sarà fondamentale incassare altri 3 punti.
L’Auxilium “Impresa RIGAMONTI V36Plus” è stato protagonista anche del match di domenica valido per il campionato regionale Pgs. Nella gara di ritorno, disputata in trasferta nel milanese contro l’Aspes, il gruppo è infatti riuscito ad imporsi per 3 a 0, vincendo facilmente la seconda gara della prima fase del torneo. La partita è stata ben interpretata e anche in questo caso fondamentale è stato il supporto delle più giovani, che conferma come dal mix tra le Under18 e le Under16 della società stia nascendo un gruppo affiatato e con grandi capacità. La doppia vittoria ottenuta sull’avversaria milanese (battuta sia all’andata sia al ritorno) permette ora alla sondriese di accedere al secondo turno del campionato.
Un grande “GAMAG” ha inflitto la seconda sconfitta stagione alla Pallavolo Altavalle, capolista nel girone “A” del campionato provinciale Under 16. La squadra dell’Auxilium è scesa sul parquet amico dell’Itis consapevole della propria forza e determinata a dimostrare di avere le carte in regola per giocare un ruolo di primo piano nel proprio campionato di categoria. Ben condotte in regia dalla giovanissima Benvenuti le ragazze di coach Cesare Salerno e Laura Bettini hanno sin dalle prime battute di gioco imposto il proprio ritmo alle avversarie, messe alle corde dagli attacchi della prima linea sondriese. Dopo aver vinto il primo set capitan Piani e compagne hanno perso ai vantaggi la seconda frazione di gioco, ma la sconfitta ha dato la scossa alle varie Boscacci, Nana e Pellegrini che hanno ripreso a bombardare la ricezione e difesa avversaria conquistando, con un meritato 3 a 1 (25/22, 24/26, 25/21, 25/20), l’intera posta in palio. La partita bella e combattuta, oltre che ben giocata da entrambe le squadre, ha divertito ed entusiasmato il numeroso pubblico presente. Ora il “GAMAG” è atteso nel derby sondriese con la Nss che andrà in scena mercoledì 13/2 alle 20 all’Itis.
 
L’unica sconfitta del week end è arrivata dall’Auxilium “SCIEGHI Assicurazioni”, che ha dovuto piegarsi di fronte alla capolista del campionato Under 14 Pentacom per 3 a 0 (25/22, 25/12, 25/22). Solamente nel primo e terzo set le ragazze allenate da Laura Bettini sono riuscite a tenere testa alle avversarie, cedendo però sempre infine alla loro superiorità. Molto contratte, con ancora molte carenze in fase ricettiva ed in battuta, le ragazze sondriesi hanno così dovuto cedere il passo all’avversaria. Ora l’obiettivo è rimboccarsi le maniche e tornare a lavorare in palestra per prepararsi al meglio alla prossima gara in programma giovedì 21, alle 19.45 all’Itis di Sondrio, contro l’Albosaggia.
 
 
Le formazioni
P.G.S. Auxilium “GAMAG” (campionato Under 16 Fipav): C. Piani (cap), C. Caprinali, L. Della Patrona, A. Nana, S. Fanchi (lib.), A. Boscacci, S. Bonfadini, G. Benvenuti, A. Bettini, L. Pellegrini, L. Mele. All.: C. Salerno, L. Bettini.
 
P.G.S. Auxilium “SCIEGHI Assicurazioni” (campionato Under 14 Fipav): L. Della Patrona (cap), A. Bettini, G. Benvenuti, L. Mele, B. Bettini, M. Moroni, A. Agnelli, L. De Poli. Coach: L. Bettini.
 
P.G.S. Auxilium “V36 PLUS IMPRESA RIGAMONTI” (campionato Under 18 femminile Fipav, partita contro Pallavolo Altolario): S. Giacon, S. Schena, S. Fistolera, A. Opreni, V. Marinova, S. Saladini, E. Fangio, E. Locatelli. All.: F. Salerno.
 
P.G.S. Auxilium “V36 PLUS IMPRESA RIGAMONTI” (campionato Under 18 femminile Fipav, partita contro Us Bormiese): S. Giacon, S. Schena, S. Fistolera, A. Opreni, S. Saladini, E. Fangio, E. Locatelli, L. Pellegrini e A. Boscacci. All.: F. Salerno.
 
P.G.S. Auxilium “IMPRESA RIGAMONTI” (campionato Under 18 femminile Pgs): S. Schena,
S. Giacon, S. Fistolera, V. Marinova, E. Fangio, A. Opreni, A. Nana, C. Caprinali, C. Piani. All.: F. Salerno.
 
P.G.S. Auxilium “MIDA Impianti” (campionato Seconda divisione femminile Fipav): S. Schena, F. Romeri, M.Carrara, A. Opreni (cap), S. Giacon, S. Fistolera, V. Marinova, E. Fangio, S. Saladini. All.: F. Salerno.
 
 
 
 
Copyright 2019 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A