AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
25
MAR
2019

NUOVA VITTORIA PER LA MIDA IMPIANTI. SETTIMO POSTO PER IL GAMAG U16

campionati Fipav
Prosegue il cammino vincente dell’Auxilium nel campionato di Seconda Divisione, mentre in Under 14 una sconfitta ha relegato il gruppo alla finalina per il 5/6° posto. In Under 16, la compagine Auxilium ha chiuso la sua stagione vincendo la finale per il 7/8° posto.
 In Seconda Divisione, la Pgs Auxilium “MIDA Impianti” si è imposta per 3 a 0 (15/25, 24/26, 21/25) sulla Pentacom, in trasferta. La partita, iniziata in salita a causa di assenze all’ultimo momento, ha visto le sondriesi rispondere al meglio, con le atlete chiamate dal tecnico Filippo Salerno a destreggiarsi in ruoli diversi da quelli solitamente loro congeniali, all’altezza di fornire un grande supporto al sestetto. Tra di loro si segnala il libero Locatelli per l’occasione in campo in qualità di attaccante, risultata infine essere una delle migliori in campo. Tutto il gruppo è comunque parso solido e convinto e ha messo in campo una buona pallavolo. Se nel prossimo match, in programma l’11 aprile contro l’Us Bormiese, l’Auxilium (che mantiene saldamente la prima posizione della classifica, con il doppio dei punti – 18 totali - rispetto alla seconda Csi Tirano) riuscirà a vincere, potrà già dire di aver centrato il suo primo obiettivo stagionale: risulterà infatti matematicamente qualificata alla Final four di categoria.
Con una prestazione altalenante, che ricalca l’andamento dell’intero campionato, le Under 16 dell’Auxilium, griffate “GAMAG”, hanno concluso con una vittoria l’ultimo impegno stagionale, battendo la Asd Pentacom al tie break. Il campo amico dell’Itis, è stato teatro di una bella e combattuta partita che ha divertito il pubblico presente. Un po’ meno, forse, gli allenatori delle squadre scese in campo per onorare la finale valida per l’assegnazione del 7/8° posto, che più volte hanno dovuto intervenire per correggere il gioco delle proprie atlete. Dopo aver vinto agevolmente il primo set (25/18) capitan Piani e compagne si sono disunite in ricezione e hanno subito il gioco d’attacco della giovane compagine di Tresivio, perdendo la seconda frazione di gioco con il punteggio di 25/18. L’inizio del terzo set è stato da incubo per le sondriesi che si sono ritrovate sotto per 7 a 16, ma, quando tutto sembrava ormai compromesso, il tecnico di casa Auxilium ha dato spazio a pressoché l’intera panchina ricevendo dalle atlete una risposta di grinta e carattere. Le varie Alice Bettini, Silvia Bonfadini, Lucia Mele non hanno tradito le aspettative del proprio coach Cesare Salerno, coadiuvato da Laura Bettini, e punto su punto hanno costruito una rimonta prodigiosa che le ha portate ad aggiudicarsi il set per 25 a 23. L’inattesa sconfitta non ha tuttavia intaccato il morale della Pentacom che ha messo, ancora una volta, in difficoltà le sondriesi grazie alle proprie battute, aggiudicandosi il quarto parziale che ha portato i sestetti al tie-break. La strigliata di coach Salerno alle proprie atlete portava al risultato voluto e, finalmente, le varie Pellegrini, Piani, Boscacci e Benvenuti, aiutate dalla giovanissima Moroni subentrata dalla panchina, ritrovavano i migliori colpi del proprio repertorio conquistando set (15/10) e partita.
Un’altra sconfitta è maturata invece nel campionato l’Under 14 Fipav per l'Auxilium “SCIEGHI Assicurazioni” guidata dall’allenatrice Laura Bettini che anche nella gara di ritorno dei quarti di finale ha ceduto per 3 a 0 (18/25-19/25-17/25) alla più forte avversaria V36 Colico. Questa volta le ragazze hanno comunque dimostrato una buona reazione e con una buona prova in battuta hanno cercato di mettere in difficoltà le avversarie. Senza mai mollare e con tanta grinta, consapevoli che ogni punto in più conquistato poteva servire a raggiungere un miglior piazzamento in classifica, le giovani atlete hanno permesso alla loro compagine, seppur sconfitta, di raggiungere la finale 5/6° posto che la vedrà opposta alla Polisportiva Albosaggia.
 
 
 
 
 
Le formazioni
 
 
P.G.S. Auxilium “MIDA Impianti” (campionato Seconda Divisione Fipav): A. Opreni, E. Fangio, S. Schena, S. Giacon, V. Marinova, K. Ostronina, S. Fistolera, M. Bona, M. Carrara, E. Locatelli. All.: F. Salerno.
P.G.S. Auxilium “GAMAG” (campionato Under 16 Fipav): C. Piani (cap), C. Caprinali, L., Della Patrona, A. Nana, A. Boscacci, S. Bonfadini, G. Benvenuti, A. Bettini, L. Pellegrini, L. Mele, M. Moroni. All.: C. Salerno, L. Bettini.
P.G.S. Auxilium “SCIEGHI Assicurazioni” (campionato Under 14 Fipav): L. Della Patrona, A. Bettini, G. Benvenuti, L. Mele, B. Bettini, M. Moroni, A. Agnelli, L. De Poli. Coach: L. Bettini.
 
Copyright 2019 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A