AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
29
NOV
2019

ALLA PGS AUXILIUM IL CERTIFICATO DI QUALITA' GIOVANILE FIPAV

Eccellenza a tutto tondo, quella della P.G.S. Auxilium, che apre la stagione 2019/2020 con il raggiungimento di un importante traguardo: la concessione della Certificazione di Qualità per l’attività giovanile Fipav. Si tratta di un riconoscimento che, in provincia, è stato concesso solamente al sodalizio sondriese e alla Us Bormiese, e che premia il lavoro svolto tutti i giorni in palestra e non solo, nel settore giovanile, dallo staff guidato dal Presidente Michele Rigamonti.
 
«Mi riempie di soddisfazione l’ottenimento di questo prestigioso Marchio – spiega il Presidente Rigamonti -: ritengo sia un traguardo straordinario, oltre che un riconoscimento importante e prestigioso che premia non solo le atlete, ma l’intera società P.G.S. AUXILIUM  che con il suo impegno a 360° rivolto ai più giovani, ha dato e continua a dare la possibilità alle atlete di avvicinarsi ad uno sport stupendo come la pallavolo, relazionandosi e divertendosi in un ambiente sano svolgendo anche un importante impegno sociale. La passione e la dedizione di tutte le persone che gravitano attorno alla squadra, hanno permesso di valorizzare al massimo le risorse disponibili, facendo sì che questo Marchio possa rappresentare un Premio per tutti. Rivolgo il mio più vivo ringraziamento a tutti coloro che instancabilmente si impegnano in questo progetto e ribadisco l’orgoglio di essere il Presidente di una squadra che brilla nell’Olimpo della Pallavolo giovanile».
«Negli ultimi anni abbiamo apportato cambiamenti nella metodologia dell'allenamento e nella comunicazione con i giovani, cercando di aggiornarci il più possibile e valorizzando ulteriormente le nostre risorse –aggiunge il Direttore Tecnico della società Filippo Salerno -. L'obiettivo è continuare a migliorare la nostra proposta sportiva ed educativa, garantendo alle nostre atlete la miglior offerta possibile e provando a crescere ulteriormente in quantità e qualità».
Ricevere il Marchio di Qualità non è cosa da tutti, come confermano le stesse assegnazioni locali: «I criteri di punteggio sono sempre più rigidi e difficili da soddisfare, ma questo deve essere uno stimolo in più per fare sempre meglio, implementando i nostri punti di forza e investendo in nuove idee – continua Filippo Salerno -. Essere una delle due realtà territoriali ad aver ricevuto questa certificazione di qualità è motivo di orgoglio ed è il giusto premio al duro lavoro che svolgiamo costantemente sotto rete».
«É davvero per noi motivo d’orgoglio aver ricevuto, per la terza volta nella nostra storia, l’assegnazione del Marchio di Qualità del Settore Giovanile per le stagioni 2019-2020 e 2020/2021 – aggiunge il Direttore Generale Auxilium Cesare Salerno -. Riteniamo questo riconoscimento un premio per tutta la nostra Associazione: dalle atlete che con costanza ed impegno seguono i nostri dettami tecnici, agli allenatori che studiamo e si aggiornano con continuità per rimanere al passo con la veloce evoluzione della pallavolo moderna, garantendo allo stesso tempo il mantenimento dei valori che hanno contraddistinto il modo di “fare sport” della nostra longeva Associazione; dai dirigenti che avallano i programmi tecnici e mantengono viva l’Associazione con continue iniziative, sportive ed associative, che danno ancor più valore alla proposta sportiva, ai numerosi volontari che, nelle loro aree di competenza, garantiscono il regolare svolgimento di tutte le attività organizzate. Non possiamo certamente dimenticare gli Sponsor che in questi lunghi anni si sono succeduti per sostenere a livello economico la P.G.S. Auxilium e che hanno anche condiviso e supportato le numerose iniziative da noi proposte. Ed infine il nostro grazie va anche alle famiglie che ci dimostrano fiducia nell’affidarci le loro figlie, non solamente nell’attività di crescita e formazione sportiva ma anche, sempre più numerose, nella proposta estiva degli Auxilium Camp».
Il Certificato impreziosirà l’attività di un sodalizio che non si ferma mai e che, come dimostra questo nuovo riconoscimento, sa ottenere plausi continui per la sua densa attività a favore dello sport e dei più giovani.
 
 
 
Copyright 2020 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A