AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
28
GEN
2020

CONTINUA LA MARCIA VINCENTE DELLO SCIEGHI ASSICURAZIONI

Continua la marcia vincente dell’Auxilium “SCIEGHI Assicurazioni” V36+,  uscito vincitore dal doppio scontro disputato domenica in quel di Chiuro nel secondo concentramento Under 12 Fipav. Purtroppo ha invece dovuto cedere il passo all’avversaria la Prima divisione “Impresa RIGAMONTI” V36+.
 
Ancora un duplice 2/0, con ben 100 punti all’attivo e solamente 30 subiti, per la Pgs Auxilium “SCIEGHI Assicurazioni” V36+, nella seconda giornata di gare del campionato provinciale Fipav riservato alle Under 12. La formazione sondriese ha affrontato, sul campo di Chiuro, dapprima la padrona di casa della locale Asd battendola per 2 a 0 (25/12, 25/10) ed a seguire il Gs Csi Tirano, sconfitto sempre con lo stesso risultato (25/5, 25/3 i parziali). Pur con il roster non al completo e con alcune atlete reduci dall’influenza capitan Angelica Motta e compagne non hanno avuto alcuna difficoltà ad imporre il proprio gioco caratterizzato da ottime percentuali positive in battuta. Non sempre, ma questo è ampiamente giustificabile vista la facilità di entrambe le partite, le giovani di casa Auxilium sono riuscite a rimanere concentrate e attente, ma molte di loro hanno messo in mostra continui miglioramenti, frutto del loro impegno in palestra. Se le atlete di lungo corso, allenate da anni da Filippo Salerno, sono ormai dei preziosi punti di riferimento in campo per le loro compagne, è da rimarcare quanto si sono ben inserite nel gioco le sorelle Carnazzola, la palleggiatrice Sofia Marchetti, la sempre più sorprendente Ludovica Corbo così come va registrato l’esordio assoluto della giovanissima Matilde Selva, al rientro dopo un lungo infortunio.
Con queste vittorie lo “SCIEGHI Assicurazioni” V36+ occupa la seconda posizione nella classifica del proprio girone a due punti dalla Pallavolo Altavalle che ha però giocato una partita in più. Le sondriesi devono infatti recuperare il match contro la Pentacom, formazione che occupa la quinta piazza della classifica, ed in caso di successo si arriverebbe alla giornata conclusiva del 23 febbraio con Auxilium e Altavalle appaiate a pari punti in classifica ed a quel punto il confronto diretto, che si giocherà sul terreno amico dell’Itis, sarà determinante per la conquista del primo posto del girone.
 
Sconfitta per 3 a 0 (23/25, 19/25, 20/25) per la Prima Divisione “Impresa RIGAMONTI” V36+, battuta in casa dalla forte Volley2Laghi. Il match è stato affrontato in “emergenza”, a causa dell’assenza di varie atlete del roster a causa di infortuni e malattie. Invece di tirare fuori la grinta necessaria a dimostrare il proprio valore anche nei momenti di maggiore difficoltà, il sestetto è parso spento. Un aspetto, quello della concentrazione e determinazione, su cui bisogna ancora lavorare a parere di coach Filippo Salerno. Sabato prossimo 1 febbraio, il gruppo è atteso alla trasferta contro la capolista Pallavolo Altavalle. Appuntamento alla palestra di Villa di Tirano alle 20.30.

Nello stesso giorno si giocherà anche la partita dell’Under 16 “MIDA Impianti” V36+: dalle 20.30 le ragazze saranno in campo contro il Cosio, a Traona.

Domenica 2 torna in campo anche l’Under 18 “GAMAG” V36+: giocherà il suo match contro l’Us Bormiese, all’Itis, dalle 18. In mattinata, a Morbegno, saranno invece impegnate le Under 13 dell’Auxilium “TECN.A” V36+, in campo contro le padrone di casa dell’Olympic.
 
 
 
 
 
Le formazioni
 
 
P.G.S. Auxilium “Impresa RIGAMONTI” V36+ (campionato Prima Divisione Fipav): M. Bona, C. Caprinali, R. Carnazzola, M. Carrara,  S. Giacon, V. Marinova, A. Opreni, K. Ostronina,  Romeri, S. Saladini, S. Schena. All.: F. Salerno, C. Salerno.
PGS AUXILIUM “SCIEGHI Assicurazioni” V36+ (campionato Under 12 Fipav): A. Motta (cap.), A. Morelli C. Folatti, M. Trivella, Elena Carnazzola, Elisa Carnazzola, L. Corbo, S. Marchetti, M. Selva. All: C. Salerno – F. Salerno.
 
Copyright 2020 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A