AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
3
FEB
2020

BUON FINE SETTIMANA:VINCONO TUTTE TRANNE LA PRIMA DIVISIONE

campionati Fipav
Ottimo fine settimana per le formazioni di casa Auxilium: tutte le giovanili sono infatti riuscite ad ottenere un risultato positivo nei match disputati. Non è andata bene solamente alla Prima divisione, che davanti alla prima della classifica Pallavolo Altavalle si è dovuta arrendere per 3 a 0.
Ancora una vittoria per l’Auxilium “TECN.A” V36+, la nona in altrettanti incontri giocati dall’inizio del campionato Fipav Under 13 che è ora giunto alla seconda giornata del girone di ritorno. La compagine sondriese ha espugnato il campo dell’Olympic Morbegno con un netto 3/0 (25/8, 25/12, 25/14). Capitan Giugni e compagne hanno offerto una prestazione molto convincente confermando di meritare il primo posto del girone e portando a 3 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica, la Pentacom. Ulteriore nota positiva dell’incontro è data dall’impiego in campo di tutto il roster a disposizione, con prestazioni positive anche da parte delle atlete più giovani. Domenica prossima, alle ore 10.30 all’Itis, la “TECN.A” riceve visita dall’Us Bormiese, già battuta all’andata per 3 a 0.
 
Vittoria esterna del “MIDA Impianti” V36+, che ha espugnato il campo del Cosio Volley V36+ con il punteggio di 3/1 (25/22, 14/25, 25/18, 25/15) nella prima gara del girone di ritorno del campionato Fipav Under 16. Le giovani capitanate da Camilla Piani si sono presentate sul campo di Traona senza il proprio libero e con alcune giocatrici al rientro dopo l’influenza e seppur con qualche sbavatura in fase d’attacco e con molti errori in battuta, sono riuscite a portare a casa una preziosa vittoria. Da parte sua il Cosio ha messo sovente in difficoltà le sondriesi, lottando strenuamente in difesa e risultando molto efficace al servizio. Il “MIDA Impianti” V36+, come spesso è successo in questa stagione, ha alternato ottime fasi di gioco ad errori banali, ma è stato bravo a riprendersi dopo la batosta nel secondo set e soprattutto a sopperire alla mancanza del libero di ruolo, grazie alla disponibilità ed alla voglia di mettersi in gioco delle atlete impiegate nel ruolo di centrale. Ora le sedicenni di casa Auxilium, attualmente al secondo posto della classifica, sono chiamate all’impegno di sabato prossimo, alle ore 16 all’Itis, contro la Polisportiva Albosaggia, già battuta all’andata al tie-break.
 
Affermazione per 3 a 0 (25/23, 25/10, 25/19) anche nel campionato Under 18, con l’Auxilium “GAMAG” V36+ capace di superare nettamente davanti al pubblico amico l’avversaria Us Bormiese. Buona la prestazione del gruppo, apparso determinato nei momenti clou del match. Grazie all’affermazione la squadra mantiene il secondo posto in classifica, difendendo la postazione con i denti dalla Pallavolo Altavalle, distaccata dall’Auxilium di una sola lunghezza. Il prossimo appuntamento vede impegnate le sondriesi domenica 9 febbraio contro la Pentacom Pvv. Appuntamento alle 18.30 a Tresivio.
 
Battuta d’arresto preventivata per la Prima divisione “IMPRESA RIGAMONTI” V36+, impegnata in trasferta contro la capolista Pallavolo Altavalle. Nonostante il sestetto sondriese fosse decimato da infortuni, malattie e concomitanze con altri match, la prestazione messa in campo ha dato soddisfazione allo staff tecnico. Con molte fuori ruolo, il gruppo ha infatti dato dimostrazione di grinta e capacità di mettersi in gioco. Nonostante dunque il risultato che ha visto le sondriesi soccombere per 3-0 (25/23, 25/20, 25/19), coach Filippo Salerno ha notato la voglia di fare bene e il buon atteggiamento mantenuto in campo da tutte le atlete. Durante il match è stato tirato fuori il carattere che in altre occasioni è purtroppo mancato e ora l’importante è proseguire su questa rotta.
La prossima gara si giocherà sabato 15 febbraio a Talamona, dalle ore 21, contro la formazione di casa il Centro Estetica e benessere.
 
 
Le formazioni
 
P.G.S. Auxilium “TECN.A” V36+ (campionato Under 13 Fipav): A. Motta, S. Giugni, F. Meloni, M. Trivella, S. Benucci, A. Bordoni, E. Moizi, E. Carnazzola, M. Donizetti, S. Petrilli, C. Folatti, A. Morelli. All: C. Salerno, F. Salerno.
P.G.S. Auxilium “MIDA Impianti” V36+ (campionato Fipav Under 16): G. Benvenuti, A. Bettini, A. Boscacci, B. Lucini, L. Mele, M. Moroni, A. Nana, L. Pellegrini, C. Piani.
All.:  C. Salerno, L. Bettini.
 
P.G.S. Auxilium “GAMAG” V36+ (campionato Under 18 Fipav): A. Bettini, A. Boscacci, C. Caprinali. S. Giacon, V. Marinova, L. Mele, A. Nana, A. Opreni, L. Pellegrini, C. Piani, S. Saladini. All.: F. Salerno, C. Salerno.
P.G.S. Auxilium “Impresa RIGAMONTI” V36+ (campionato Prima Divisione Fipav): C. Caprinali, R. Carnazzola, S. Fistolera, S. Giacon, V. Marinova, A. Opreni, F. Romeri, S. Saladini. S. Schena. All.: F. Salerno.
 
 
 
 
 
Copyright 2020 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A