AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
11
FEB
2020

TRIS DI VITTORIE PER LE FORMAZIONI AUXILIUM NEI CAMPIONATI FIPAV

campionati Fipav
Positivo il fine settimana per le formazioni Auxilium impegnate nei propri tornei territoriali Fipav: sia l’Under 13, che l’Under 16 e 18 sono infatti riuscite ad imporsi nei match che le hanno viste protagoniste in casa ed in trasferta.
 
La capolista Auxilium “TECN.A” V36+ consolida il primo posto in solitaria nella classifica del proprio girone del campionato provinciale Fipav riservato alle Under 13, battendo tra le mura amiche dell’Itis l’Us Bormiese con un netto 3/0 (25/13, 25/17, 25/9). Le sondriesi, non hanno risentito minimamente della trasferta della prima sera in quel di Cesano (dove il medesimo gruppo è sceso in campo per il regionale P.G.S.) e hanno condotto una gara accorta sfruttando al meglio il proprio potenziale d’attacco. Le varie Giugni, Meloni, Trivella, Motta e Bordoni sono state brave a concretizzare il gran lavoro dei palleggiatori Folatti, Benucci e Morelli ed a mettere spalle al muro la difesa della squadra della Contea che ancora una volta ha dimostrato, come da tradizione, di essere molto agguerrita e mai doma in questo fondamentale. Gli allenatori sondriesi Cesare e Filippo Salerno, grazie alla buona giornata di tutta la squadra hanno potuto far ruotare tutto il roster e le varie Petrilli, Moizi e la giovanissima Sofia Marchetti, hanno ricambiato la fiducia dei propri coaches facendosi trovare pronte alle varie chiamate. Ora le ultime due partite del girone all’italiana della prima fase del torneo, metterà di fronte alla “TECN.A” le due squadre che la seguono in classifica, dapprima la Pallavolo Altavalle che ospiterà la compagine di casa Auxilium domenica prossima a Grosotto ed infine la Pentacom la domenica successiva all’Itis.  
 
Vittoria anche per l’Auxilium “GAMAG” V36+ Under 18, che si è imposto per 3 a 0 sull’avversaria Pentacom Pvv in trasferta a Tresivio (25/21, 25/21, 26/24). L’allenatore Filippo Salerno ha deciso di provare a fare esperimenti rimaneggiando la formazione e facendo giocare chi ha in altre occasioni avuto meno spazio: il risultato è stato ottimo e tutte le atlete hanno risposto alla grande, giocando molto bene. Ne è conferma anche la rimonta effettuata nel terzo parziale di gioco quando, sotto per 6 a 18, il gruppo è riuscito a rimontare e chiudere la partita. Sono stati fatti molti passi avanti nel gioco che si spera possano essere confermati anche nelle prossime gare, a partire da quella di domenica prossima, all’Itis, dalle ore 18 contro la Nssv.
 
Netta affermazione anche per l’Auxilium “MIDA Impianti” V36+ Under 16, uscita vittoriosa dal match casalingo contro la Pol Albosaggia per 3 a 0 (25/16, 25/23, 27/25). Il sestetto ha giocato molto bene, mettendo in campo carattere e dimostrando di saper proporre nel modo migliore davanti alle avversarie tutti gli schemi provati in allenamento. Nei momenti di difficoltà le atlete hanno anche tenuto la necessaria concentrazione sulla gara e questo ha ripagato, portando ottimi risultati. Bene si è comportato sia chi è sceso in campo dall’inizio sia chi è entrato a partita in corsa: tutte hanno contribuito all’affermazione che ha permesso di consolidare il secondo posto in classifica. Ora l’obiettivo è non prendere sotto gamba i prossimi impegni: il primo sarà quello infrasettimanale di mercoledì a Morbegno contro la padrona di casa (ore 20.30, palazzetto di Morbegno). Sabato, poi, è in programma in trasferta la partita contro la Pentacom Pvv (Tresivio, ore 17).
 
 
Le formazioni
 
P.G.S. Auxilium “TECN.A” V36+ (campionato Under 13 Fipav): A. Motta, A. Morelli, S. Giugni, C. Folatti, F. Meloni, M. Trivella, S. Benucci, A. Bordoni, S. Petrilli, S. Marchetti, E. Moizi All: C. Salerno, F. Salerno.
P.G.S. Auxilium “MIDA Impianti” V36+ (campionato Fipav Under 16): G. Benvenuti, A. Bettini, A. Boscacci, S. Fanchi, B. Lucini, L. Mele, M. Moroni, A. Nana, L. Pellegrini, C. Piani.
All.:  F. Salerno, L. Bettini.
 
P.G.S. Auxilium “GAMAG” V36+ (campionato Under 18 Fipav): G. Benvenuti, A. Bettini, A. Boscacci, C. Caprinali. S. Giacon, V. Marinova, L. Mele, M. Moroni, A. Nana, A. Opreni, L. Pellegrini, C. Piani, S. Saladini. All.: F. Salerno, C. Salerno.
 
Copyright 2020 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A